Auto Elettriche, tutto confermato: saranno rivoluzionari e all’avanguardia

Auto elettriche, confermata la direzione presa. Ecco cosa si sta progettando: gli appassionati non vedono l’ora

Il futuro dell’industria delle automobili sembra orientato sempre di più verso il settore dell’elettrico. I governi internazionali stanno predisponendo incentivi per far si che si vada verso veicoli sempre più sostenibili, e i più grandi marchi a livello internazionale stanno investendo sempre di più verso l’elettrico e regalando una sempre maggiore scelta ai tanti acquirenti.

auto elettrica
Tesla, in arrivo due nuovi modelli (Pixabay -Fuoristrada.it)

Quando si parla di elettrico la leadership va sempre alla Tesla. L’azienda dell’eccentrico miliardario Elon Musk è colei che prima di ogni altro ha puntato sull’elettrico e ne ha intuito l’importante potenziale. Nonostante negli ultimi anni la concorrenza si sia intensificata, la Tesla continua ad essere sinonimo di eccellenza.

L’azienda ha in mente un nuovo regalo per i suoi tanti appassionati. Stanno infatti per uscire due nuove esclusive automobili che sono già attesissime e promettono di fare un vero boom di vendite. La concorrenza è avvisata.

Tesla, in arrivo i due esclusivi modelli

Come svelato in occasione dell’Investors Day, lo scorso 1 marzo, la Tesla ha svelato che nei programmi dell’azienda c’è il lancio di due modelli nuovi nel corso del 2023. Sarà presto disponibile la Tesla Model 2, un auto che combinerà le alte prestazioni della Tesla e la sostenibilità dell’elettrico con un prezzo contenuto e un ottimo rapporto qualità/costo. Grazie al prezzo più basso rispetto rispetto alla media della Tesla si è alzato il suo bacino di utenza. L’auto ricorderà la Model S e la Model Y ma decisamente potenziate. La batteria sarà LFP, da 53 kWh

L’azienda potrebbe poi presentare un minivan elettrico, predisposto più che altro ad attività commerciali. Un LCV con grande auronomia (la batteria dovrebbe essere di 73 kWh). Intanto si continua ad attendere l’arrivo del Cybertruck, il pick up elettrico la cui uscita continua a slittare per lasciare spazio agli altri modelli. Dovrebbe poi uscire anche la super car Tesla Roadster per gli amanti del brivido. Sarà un modello dalle prestazioni super e dalla velocità mai vista.

tesla
Tesla, in arrivo due nuovi modelli (MediaPress-Fuoristrada.it)

Continua così la strategia di Musk, che dopo il periodo difficile della pandemia è tornato a macinare vendite e intende arrivare a fine anno al 50% di incremento dei volumi rispetto allo scorso anno. L’obbiettivo è raggiungere più possibili acquirenti. L’obbiettivo è arrivare er il 2030 alle 4 milioni di unità, e l’azienda ha tutte le intenzioni di rispettare le previsioni e continuare su questo trand positivo.

La Tesla non ha intenzione di cullarsi sugli allori e sedersi sul vantaggio tecnologico accumulato nel corso degli anni, ma vuole continuare a garantire auto dalle tecnologie sempre maggiori per potere tenere a distanza la concorrenza e mantenere il suo ruolo di leadership. Nel settore elettrico la Tesla non teme rivali e intende rimanere al top.

Impostazioni privacy