Land Rover Defender, c’è un nuovo “modello” del fuoristrada: potete averlo tutti

Avete sempre sognato una Land Rover ma non potete permettervela. Niente paura! Con questa offerta impressionante anche voi potrete finalmente averne una in casa. Non si accettano rimostranze, questo è quanto.

Se nella vostra lista dei desideri con le vetture che amereste guidare c’è il classico fuoristrada Land Rover niente paura, non serve un mutuo per portarvela a casa. Con questa incredibile offerta il sogno di guidare una Land Rover può realizzarsi in pochi semplici passi.

Land Ansa 19_03_2023 Fuoristrada.it
(Fuoristrada.it)

Vi presentiamo la vettura che qualunque appassionato di automobilismo britannico desidera avere in casa. E pensare che non vi serve nemmeno il garage. Andiamo a vedere con quale cifra potete portarvi a casa il fuoristrada perfetto per una scampagnata primaverile.

La storia continua

La casa automobilistica Land Rover ora membro di un duo formidabile con un’altra illustre casa britannica come Jaguar ha una tradizione importantissima. Automobili come la Range Rover hanno praticamente tirato su dal niente un settore di mercato come quello dei SUV di lusso che prima non esisteva facendo letteralmente da madre a tanti veicoli ancora oggi in produzione.

Logo Ansa 19_03_2023 Fuoristrada.it
Alcuni marchi come questo sono leggendari (Fuoristrada.it)

Tra le vetture più importanti del marchio però troviamo sicuramente la Defender che è forse la versione più dura e pura ma soprattutto destinata all’avventura del fuoristrada britannico che negli anni esploratori, avventurieri e anche militari in certi casi hanno scelto come compagna di viaggio. Ovviamente ne esiste una versione civile che però non si paga certo poco.

Il fuoristrada britannico

Poche vetture possono vantare una longevità paragonabile a quella della Land Rover Defender: la vettura è stata in produzione dal 1948 al 2016 con pochissime modifiche sostanziali rispetto alla sua prima versione. A partire dal 2019 è stata poi introdotta la nuova versione del fuoristrada, ma questa è un’altra storia che forse vi racconteremo in un secondo momento.

A noi interessa un modello in particolare della Defender, la 90, introdotta nel 1984 e così conosciuta per l’interasse di 93 millimetri per distinguerla dalla versione 110 che usciva giusto un anno prima. La Defender 90 è uno dei fuoristrada più famosi e diffusi in tutto il mondo con centinaia di migliaia di esemplari prodotti. Peccato che il costo di un mezzo di questo tipo non sia proprio abbordabile per tutti.

Fai da te

L’ultima serie della Defender 90 non ha il prezzo della fuoristrada da battaglia di un tempo e costa circa 90.000 Euro, una cifra degna di una supercar. Quanti di voi sarebbero pronti a sborsare una cifra del genere solo per realizzare un sogno d’infanzia? Ecco, appunto. Per fortuna abbiamo una simpatica alternativa che non costa così tanto ed entra comodamente in casa.

Lego Ansa 19_03_2023 Fuoristrada.it
Avete già capito di cosa parliamo (Fuoristrada.it)

La versione della vettura è stata realizzata dalla nota ditta LEGO che ha prodotto un esemplare commemorativo per i 75 anni del modello compiuti proprio quest’anno celebrando in grande stile il compleanno. Costruito con più di 2.000 pezzi assemblati in pochi minuti da un appassionato, il modello raggiunge una lunghezza superiore ai 30 centimetri.

Anche Paul Barrit, dirigente di Land Rover Classic ha mostrato di apprezzare il modellino, capace di fare una grande pubblicità alla casa produttrice: il suo costo è di appena 239,99 Euro che rispetto al costo di una Land Rover normale è davvero misero. Voi correrete a comprarlo? Noi ci stiamo pensando.

 

 

Impostazioni privacy