Vanno via subito: addio improvviso in Formula 1

Un fulmine a ciel sereno di abbatte sulla scuderia di Formula 1. Tre addii improvvisi: il cambio di scuderia è ufficiale.

La stagione di Formula 1 è appena iniziata e già ha certificato due dati di fatto: il primo è che le due Red Bull di Max Verstappen e Sergio Perez stanno offrendo prestazioni nettamente superiori rispetto alla concorrenza. Il secondo è che la sorpresa di questo inizio di campionato è senza dubbio la Aston Martin capace di andare a podio sua in Bahrain che in Arabia Saudita.

Formula 1 gran premio dell'Arabi Saudita
Un triplice addio arriva nel mondo della Formula 1 dopo il Gran Premio dell’Arabia Saudita (Fuoristrada.it)

Un inizio di stagione che in pochi si aspettavano, ma che è iniziato a diventare chiaro subito dopo i test prestagionali in Bahrain. Un exploit che fa in un certo senso da contraltare al deludente inizio di mondiale di Ferrari e Mercedes, le due scuderie che erano le principali accreditate per contendere alle Red Bull il titolo mondiale.

Non è però tutto rosa e fiori il momento all’interno dell’Aston Martin. Perché se dal lato delle prestazioni in pista c’è poco da ribattere, è dal lato dello staff che stanno sorgendo alcuni problemi, con l’addio di ben tre ingegneri del settore dell’aerodinamica in pochissimi giorni. I tre, stando a quanto riporta Diario Sport avrebbero già firmato con altre scuderie.

Aston Martin, via tre ingegneri dell’aerodinamica: ecco chi sono

I tre ingegneri che hanno lasciato la scuderia inglese sono Grant Kennedy, Mariano Alperin e Guru Johl. Mentre i primi due hanno già firmato un contratto con la McLaren, per Johl è arrivato l’accordo con l’Alpha Tauri. Indicativo che si tratti di due scuderie che in questo inizio di stagione stanno avendo grandi difficoltà, sono infatti ancora a quota zero punti in classifica. Possibile che abbiano voluto puntare decisi su professionisti che arrivano invece da una scuderia in rapida ascesa.

Aston Martin di Fernando Alonso
L’Aston Martin è forse la principale sorpresa positiva di questo inizio di stagione (Fuoristrada.it)

Sempre Diario Sport riporta comunque che, dalle parti dell’Aston Martin la cosa non è stata presa in maniera disastrosa. Fonti vicine alla scuderia fanno sapere come i tre fossero stati maggiormente coinvolti nel lavoro dello scorso anno, mentre quello sulla monoposto di Fernando Alonso e di Lance Stroll di quest’anno è stato decisamente residuale. Il team inglese al momento è totalmente concentrato sul lavoro di questa stagione che, almeno per ora, sta dando grandissime soddisfazioni per quanto riguarda piazzamenti e punti in classifica.

Impostazioni privacy