Test di guida difficilissimo: solo gli abili automobilisti riescono a risolverlo subito

In tanti si stanno cimentando, non solo chi deve prendere la patente. Sfide tra amici su chi ne ne sa di più sul codice stradale.

Sono due i test da superare per riuscire ad ottenere la patente di guida. Esami dove sarà valutata la conoscenza del codice della strada, per quanto riguarda la teoria, e poi quelle che misura l’abilità alla guida, la pratica. Nel primo caso, con esito positivo, si entra in possesso del foglio rosa, che serve poi per fare partica e prendere le guide con l’autoscuola.

incrocio test
Il test da risolvere (Fuoristrada.it)

Inutile dire quindi che conoscere le regole della precedenza è fondamentale. Nozioni utili anche nelle situazioni più assurde: dalla campagna al caos cittadino. Conoscere i principi basilari del nostro Codice della strada non ci mette solamente al riparo da spiacevoli fatti ma anche da gravi mancanze o colpe gravi.

Test di guida: sapete dire chi ha la precedenza?

Per esercitarsi ci sono tantissimi test, online, sui social e poi quelli dell’autoscuola. Ma non sono utili soltanto a chi sta prendendo o vuole prendere la patente, ma anche per chi vuole mettere alla prova le proprie capacità e la propria memoria. Oppure sfidare gli amici. Quello che vi proponiamo questa volta è un test che vede coinvolte quattro macchine e la precedenza su chi passa per primo non poi così immediata. Ci sono molti quiz per la patente, infatti, che contengono nell’illustrazione anche la segnaletica, adeguatamente posizionata.

Abbiamo il veicolo L nero, i veicoli A e C, rispettivamente uno verde e l’altro rosso, e il veicolo D di colore blu. Quali veicoli passano prima? Quali invece devono attendere? Hanno la destra libera coloro che passano prima di altri? Provate a dare voi la risposta a questo quesito. Qualche riga più in fondo noi vi daremo la risposta esatta.

Strada
Precedenza errata i rischi sono tanti – Fuoristrada.it

Ad alzare il livello di difficoltà c’è il fatto che in questa immagine sia assente la segnaletica verticale (per intenderci, i cartelli stradali). Dunque vige l’unica regola che il mezzo alla nostra destra passa prima di noi. Avendo la destra libera da mezzi che devono passare abbiamo ottenuto la possibilità di passare noi, stando alle regole della precedenza.

La sequenza esatta

Allora? Avete dato la risposta? Se siete ancora in dubbio vi ricordiamo che precedenza o no, negli incroci occorre sempre prestare attenzione su entrambi i lati, soprattutto ai pedoni che devono attraversare, i quali hanno ogni volta la precedenza per attraversare la strada. Se ancora non avete deciso o se invece avete dato la risposta e volete sapere se siete riusciti ad indovinare, basta leggere poche righe qui sotto. Troverete la risposta esatta.

Incrocio
Il nuovo test di guida – Fuoristrada.it

Passa prima il veicolo nero L, l’unico ad avere la destra libera nel suo movimento. Poi è il turno di C a A, che possono muoversi insieme, ma solo dopo aver avuto la destra libera, quindi dopo il passaggio di L. Poi l’ultima, la blu. Il veicolo D, invece, ha la destra impegnata e attende prima di poter passare, per ultimo, chiudendo la sequenza.

Impostazioni privacy