Mitsubishi, il nuovo Suv low-cost ha convinto tutti: design aggressivo, boom di prenotazioni

Tutti sono impazziti per il crossover della Mitsubishi che coniuga un ottimo prezzo con una qualità più che sufficiente ma ne vale la pena, di comprarlo se cercate questo tipo di veicolo? Diamogli un’occhiata…

Tra i marchi che vendono automobili a prezzi competitivi anche da nuove non possiamo non considerare una grande casa giapponese come la Mitsubishi che anche quest’anno ha presentato diverse vetture che hanno subito fatto presa sul pubblico in attesa di un’automobile nuova.

Eclipse Canva 27_03_2023 Fuoristrada
(Fuoristrada.it)

Il nome del modello di cui parliamo oggi, ottimo per chi cerca un SUV ad un prezzo da entry level, non è certo una novità per gli appassionati di motori nipponici che conoscono benissimo la vettura che ha dato origine al crossover di oggi, vediamo quanto costa e come prenderlo.

Eclissi motoristica 

Per gli appassionati di automobili sportive, cinema e tuning pochi modelli sono iconici come la Mitsubishi Eclipse, vettura prodotta dalla casa giapponese tra gli anni novanta ed i primi del duemila in cui il veicolo è stato molto apprezzato da chi voleva una vettura sportiva ad un prezzo contenuto modificabile dal meccanico e dal carrozziere anche in modo tamarro.

Logo Ansa 27_03_2023 Fuoristrada
Ancora una volta Mitsubishi attira il pubblico (Fuoristrada.it)

La vettura è andata in pensione da anni, con gli ultimi esemplari venduti da nuovi nel 2012 e non è mai tornata ma circa sei anni fa la casa giapponese ha deciso di cambiare registro e riportare in vita il modello in una versione inedita: ebbene si, è diventata un SUV elettrico anche la Eclipse e di recente, il veicolo è stato confrontato direttamente con le sue principali rivali sul mercato.

La concorrenza è pesante

Attualmente, la Mitsubishi Eclipse Cross, è in vendita ed ha ricevuto un bel restyling nel 2021: recentemente la casa giapponese ha aggiunto sul listino una versione ibrida plug in, uno dei primi veicolo del marchio giapponese di questo tipo a sfondare davvero sul mercato nonostante le rivali. Infatti, di recente case come Dacia, Mahindra ed MG si sono fatte avanti.

La Eclipse Cross ha un prezzo base di 29.900 Euro con la possibilità di scendere ulteriormente grazie agli incentivi, molto vicino alle rivali entry level che vantano costi simili. Perchè allora il cliente dovrebbe scegliere proprio questo modello oltre che per fedeltà al marchio giapponese? La risposta arriva dalle numerose prove su strada tra cui quella di Al Volante delle riviste specializzate italiane.

Buone caratteristiche

La Eclipse Cross in versione ibrida vanta un motore da 98 cavalli a benzina associato ad uno da 82 cavalli elettrico per una propulsione ibrida decisamente performante. Chi l’ha provata, segnala che i consumi una volta esaurita la carica della batteria sono un po’ elevati ma niente paura perchè in circa sei ore si può comunque effettuare una ricarica.

Cross Ansa 27_03_2023 Fuoristrada
Presentata nel 2017, la Mitsubishi Eclipse Cross sembra aver riscosso un ottimo successo (Fuoristrada.it)

La vettura risulta anche molto comoda, confortevole e soprattutto sicura dato che ha totalizzato il punteggio massimo NCAP nel corso dei crash test a cui è stata sottoposta per le normative vigenti, qualcosa che poche vetture allo stesso prezzo possono offrirvi, così come la capacità date le ottime sospensioni di assorbire dune, dossi e buche in modo eccellente.

Spazioso anche il bagagliaio con un carico massimo di 1.108 litri a sedili reclinati altrimenti fissato a 359. La vettura insomma ha diverse armi per confrontarsi con la concorrenza che includono comfort e sicurezza: si tratta perciò di un ottimo veicolo per un pilota che vuole viaggiare bene e a lungo e se siete di questo avviso anche voi, forse la crossover fa a caso vostro!

Impostazioni privacy