Lancia, arriva il nuovo bolide a poco più di 10mila euro: la vogliono tutti, che affare

Il marchio italiano Lancia si appresta a molte novità per il mercato automotive. A poco più di 10.000 euro oggi è possibile acquistare un modello al top delle vendite in Italia.

Il marchio italiano Lancia ha grandi progetti per il futuro e il Gruppo Stellantis ha già stanziato le risorse per i programmi a breve e medio termine. Entro il 2028 esordirà un modello iconico come la nuova Delta, una vettura che si preannuncia muscolosa ed energica anche nella versione elettrica, capace di rispolverare il mito da rally. Nel 2026 invece debutterà la nuova ammiraglia che vuole farsi spazio nel segmento dei C-SUV, con una lunghezza di quasi 5 metri, realizzata sul pianale STLA Medium, destinata a diventare non solo la top di gamma del brand, ma anche la prima auto al 100% elettrica.

Lancia logo
Lancia logo – Fuoristrada.it

Nel 2024 arriverà anche la nuova Lancia Ypsilon, destinata a traghettare le vendite e che si preannuncia con un design rivoluzionario che avvicinerà nuovamente il pubblico maschile con linee decise e scolpite. La nuova Ypsilon sarà offerta sia nella versione ibrida, probabilmente mild hybrid, sia elettrica, con ben 156 CV di potenza e un’autonomia di 400 km. La nuova versione andrà a fare concorrenza in un segmento premium di mercato con un prezzo di listino che potrebbe partire da 22 mila euro, mentre la versione elettrica si aggirerà intorno ai 30-35.000 euro. In attesa di annunci ufficiali nei prossimi mesi, l’utilitaria si rinnova ancora per restare al top delle vendite anche nel 2023.

Lancia Ypsilon restyling prima della rivoluzione

La Lancia Ypsilon 2023 continuerà ad essere una citycar apprezzatissima dai clienti, grazie ai suoi bassi consumi e alle dimensioni compatte che la rendono ideale per gli spostamenti in città. Tra le versioni predilette dagli automobilisti c’è quella Ecochic a Gpl, pensata per chi macina molti chilometri ogni giorno, con un motore da 1,0 litri in grado di erogare 69 CV. Capace di offrire un buon confort, soprattutto per chi occupa i sedili anteriori, si caratterizza per gli interni ben curati, eleganti e dotata di una sufficiente dotazione di serie. Si consiglia però di ricorrere ad alcuni optional se si vuole un’auto un po’ più esclusiva e sicura, come il sistema di frenata automatica di emergenza e gli airbag laterali anteriori.

Lancia Ypsilon 2023
Lancia Ypsilon 2023 – Motori.News

La nuova Lancia Ypsilon vanta morbide sospensioni e una buona insonorizzazione dell’abitacolo, i freni si dimostrano molto sensibili anche quando sono sottoposti a stress estremi. La nuova gamma Ypsilon è proposta da circa 13.000 euro, ma con gli ecoincentivi il prezzo di listino può scendere a poco più di 11.000 euro. Non mancano di certo i dispositivi tecnologici, come il nuovo caricatore wireless per lo smartphone posizionato vicino alla leva del cambio.

Un display touch screen da 7 pollici prende posto sulla plancia ben definitiva, in più sul modello più recente disponibile attualmente debutta la telecamera posteriore per migliorare le manovre in città e non solo.

Impostazioni privacy