Dramma nel cinema: star di Hollywood si schianta con la sua Lexus contro un cancello

Un incidente è avvenuto ai danni di un noto attore. Ecco di cosa si sta fortemente parlando in queste ore.

Attimi di grande paura per un attore che non potete non ricordare se avete seguito il cinema negli anni d’oro della Walt Disney Productions. L’accaduto avrà sicuramente lasciato traumatizzato l’attore.

Incidente 26 marzo 2023 fuoristrada.it
Incidente fuoristrada.it

Ecco cosa dicono i medici e le autorità riguardo l’accaduto. Al centro della questione, una vettura con cui l’attore nonostante l’età avanzata si spostava regolarmente e autonomamente negli ultimi tempi.

Un volto conosciuto

Gli incidenti automobilistici, una realtà purtroppo ancora imponente anche nel nostro paese nonostante gli sforzi dei governi che si sono susseguiti negli anni per ridurli, fanno sempre notizia, ancora di più se coinvolgono personaggi famosi e soprattutto quando le circostanze sono così assurde come nel caso di oggi che vede come protagonista un volto familiare della vostra infanzia.

Mary Poppins Ansa 25_03_2023 Fuoristrada
L’attore è molto famoso per il film Mary Poppins in cui ha recitato (Fuoristrada.it)

Se avete visto questo classico Disney non potete non ricordare con simpatia l’attore che ha rallegrato l’infanzia di tantissimi bambini della generazione cresciuta con i famosi cartoni e film di animazione del periodo ma anche ai loro figli e nipoti. Dopo tutto la sua carriera attraversa oltre mezzo secolo di storia del cinema americano e mondiale e non solo.

La canzone dello spazzacamino

Forse il suo nome non vi farà subito pensare ad un volto preciso ma Dick Van Dyke è uno dei volti più celebri del cinema degli anni sessanta già solo per il suo ruolo nel film Mary Poppins. La pellicola che è anche uno dei primi film con la tecnica dell’animazione mista che mischia immagini riprese da attori in carne ed ossa e cartoni animati ha segnato una generazione.

Ad interpretare il ruolo dello spazzacamino ed amico della famosa tata inglese, Dick Van Dyke: chi non ricorda la sua canzone dello spazzacamino? Nel corso della sua lunghissima carriera, l’attore di 97 anni ha anche recitato in Un Detective in Corsia e ricevuto diversi premi anche negli ultimi anni per la sua attività sul piccolo schermo, incluso il suo Dick Van Dyke Show trasmesso qualche anno fa.

Cos’è accaduto

Stando alle cronache americane, lo spazzacamino più famoso del mondo sarebbe rimasto coinvolto in un brutto incidente a Malibù negli Stati Uniti con la sua vettura di lusso: non è chiaro come sia successo, ma l’attore e showman ha perso il controllo della sua automobile fino a schiantarsi contro un cancello metallico. L’impatto è stato aggravato da una circostanza inattesa.

Dyke Ansa 25_03_2023 Fuoristrada
Il vivace Van Dyke ritira un premio alla carriera (Fuoristrada.it)

Lo stesso attore, fortunatamente in grado di camminare e fuori pericolo nonostante l’età avanzata, ha raccontato lucidamente lo scontro avvenuto a bordo della sua automobile: “L’airbag non ha funzionato, mi sono ritrovato con la faccia piantata sul volante”, le sue parole. A quanto pare, il sistema di sicurezza della sua Lexus LS500 non si è attivato, costando all’attore un labbro spaccato e un paio di punti sul viso.

Una brutta vicenda che per fortuna non è finita male, nonostante la fragile età dell’uomo che sta bene. Peccato che adesso la polizia locale abbia sospeso la sua patente: proprio a causa dell’accaduto, alla veneranda età di 97 anni l’uomo dovrà riprovare il test della patente. Un bel guaio ma poteva finire peggio, questo va detto.

Impostazioni privacy