BMW, il Suv X1 mette le ali: scelta sensazionale in vista dell’estate

La BMW X1 continua a spopolare in Italia e nel mondo affermandosi come una delle regine del segmento C. In vista dell’estate sarà offerta con una dotazione speciale.

La BMW X1è un crossover di segmento C introdotto dalla Casa dell’Elica nel 2009 e giunto oggi alla terza generazione. Un Suv che ha saputo conquistare i suoi clienti con le sue doti di compattezza, sportività e prestazioni sportive tipiche di un veicolo di fascia alta. Basti pensare che è il modello più venduto del marchio tedesco in Italia negli ultimi sei anni, vendendo oltre 124mila modelli nel nostro Paese e più di 2,7 milioni in tutto il mondo. L’ultima generazione lanciata nel 2022 sta facendo breccia sui mercati grazie anche all’ampia disponibilità di motorizzazioni: termici, Plug-in hybrid e 100% elettrici.

BMW X1
BMW X1 – Fuoristrada.it

La terza generazione ha allargato leggermente le sue dimensioni a favore dl comfort interno, migliorando anche il design con un anteriore più aggressivo e gli elementi a Led che hanno preso possesso con un firma luminosa a “L”. Arrivando ad una lunghezza di 450 cm il vano bagagli giunge ad una capienza di 540 litri e fino a 1.600 litri con i sedili posteriori reclinati, numeri leggermente inferiori per le versioni della BMW X1 elettrica e ibrida che vanno a scapito dei bagagli.

La nuova BMW X1 calza gomme su misura

Il Suv tedesco può ancora vantare motori a benzina e turbodiesel, oltre che i più moderni mild-hybrid, plug-in hybrid e la versione elettrica iX1. Tra le novità introdotte dalla BMW X1 2022 un largo ventaglio di tecnologie, con una plancia che vanta un sistema operativo di ultima generazione Bmw Operating System 8, integrato nel Curved Display, strumentazione digitale con schermo da 10.25 pollici e il display centrale infotainment da 10.7 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay. I prezzi di listino partono da 40.500 per l’edizione base sDrive 18i.

Nuova BMW X1
Nuova BMW X1 – Fuoristrada.it

La terza generazione ha avuto subito un boom di ordinazioni in Italia dall’ultimo trimestre del 2022. Per la prima volta la BMW X1 avrà un sistema di trazione 100% elettrico, disponibile per l’intera gamma di versioni proposte. Al fine di rendere ancora più performante questo crossover del marchio tedesco si è scelto di offrirla di serie con gomme estive Vredestein Ultrac di Apollo Tyres, realizzati nello stabilimento di Gyongyoshalasz in Ungheria. Un prodotto realizzato appositamente per BMW, firmati con una stella che riconosce questa partnership esclusiva.

Gli pneumatici Vredestein Ultrac saranno forniti nella misura 205/65 R17 100Y XL e vengono consegnati direttamente a Regensburg, in Germania, dove risiede il cuore pulsante della fabbricazione dei veicoli BMW. La fabbricazione di questi pneumatici nasce da una collaborazione fra le due aziende instaurata lo scorso anno. Lo pneumatico Ultrac viene realizzato con un aumento delle mescole in silice e resina che garantiscono una migliore aderenza e una ridotta resistenza al rotolamento, con l’obiettivo di offrire una dinamica di guida eccellente e altamente efficiente.

Impostazioni privacy