Tesla ancora sotto attacco: quanto accaduto in autostrada è da brividi

Non si arrestano gli attacchi che arrivano ai modelli della Tesla. Anche questa volta il video incrimina l’accaduto.

Non è un buono momento per la casa automobilistica di Elon Musk. Le sue auto vengono incriminate da diverse immagini postate in rete che rendono ancora più complicata la concorrenza contro altre case automobilistiche. La situazione sembra stia degenerando e lo sanno bene i dirigenti, alle prese con nuove iniziative per uscire dal periodo di impasse.

Tesla 8 febbraio 2023 fuoristrada.it
Tesla fuoristrada.it

Ciò che sta avvenendo è frutto di diverse mancanze, dovute al lassismo dei guidatori ma anche a delle auto che gli permette di svolgere determinati atteggiamenti. La paura di quello che sta succedendo era già sostenuta dai più attenti alle dinamiche di un determinato tipo di guida. Ora, però, la situazione sembra esser sfuggita di mano, dato che ci sono diversi video a dimostrare che la pericolosità di determinati atteggiamenti in strada è troppo alta.

Le Tesla e il futuro

Quello che in molti temevano sta divenendo realtà. La casa automobilistica di Elon Musk ha deciso di mettere sul mercato dei modelli non adatti proprio a chiunque. In effetti, guidarli vuol dire avere la possibilità di rendersi partecipi di ciò che molti non vorrebbero vedere.

Il mondo elettrico creato dalle Tesla non è l’unico cavallo di battaglia del marchio. Ce n’è uno che sta divenendo sempre più di moda e comodo da utilizzare. Per farlo, però, c’è bisogno di massima attenzione e non una troppo alta disattenzione quando ci si trova al volante.

Stiamo parlando della guida autonoma che, se effettuata con una determinata concentrazione, può essere molto utile durante i viaggi. Al contrario, invece, se messa in mano a persone che abbiano intenzione di distrarsi troppo alla guida, può divenire un’arma a doppio taglio.

Le immagini che incriminano la Tesla

Oggi, grazie alla possibilità di effettuare dei video in ogni dove e in un lasso di tempo molto ristretto, è possibile catturare qualsivoglia disattenzione avvenga in strada. Se, poi, ci si trova alla guida di un’automobile che possa permettere l’andatura automatica, allora il gioco è fatto.

Sono stati molti i video messi sul web che hanno dimostrato quanto questo metodo di guida possa essere pericoloso. Sono troppe le persone che pensano di poter far andare l’auto senza un minimo di concentrazione sulla strada. Ma il video che andremo a vedere ha superato proprio ogni limite.

In effetti, è stata ripresa una donna mentre dormiva pur stando al volante di una Tesla. L’auto ha deciso di fare da sé e di entrare direttamente in autostrada. La preoccupazione degli altri guidatori è stata altissima e si è rischiato il peggio. Fortunatamente, l’andatura dell’auto sotto accusa non era troppo alta e si è evitato il peggio.

Impostazioni privacy