Futuro Hamilton, l’annuncio di Toto Wolff non lascia dubbi: la sua decisione

Wolff ha deciso di parlare del futuro di Lewis Hamilton. Ora sembra essere tutto scritto e confermato in casa Mercedes.

La telenovela sembra essere giunta ai suoi attimi finali, dato che il direttore esecutivo della scuderia ha messo tutto in chiaro. L’età del pilota aveva lasciato pensare a più destinazioni. Tanti professionisti alla soglia dei 38 anni decidono di intraprendere altri percorsi e la paura dei suoi tifosi, oltre a quella di molti commentatori, si schiantava proprio contro questa probabilità.

Lewis Hamilton 1 febbraio 2023 fuoristrada.it
Lewis Hamilton fuoristrada.it

Il pluricampione del mondiale di F1, Lewis Hamilton, ha da sempre avuto un approccio patriottico verso tutto ciò che ha effettuato. Il suo nome è stato fatto anche in campo calcistico, dato che i giornalisti hanno parlato molto di un suo avvicinamento alla futura proprietà, in vista di una probabile cessione, del Manchester United. Lui è già molto attivo in questo senso in un’altro settore, quello del Football americano, dato che fa parte della cordata che ha acquistato i Denver Broncos.

Il futuro di Hamilton descritto da Toto Wolff

Sono ben 7 i titoli conquistati a bordo della monoposto della Mercedes da parte del pilota inglese. Insieme a Michael Schumacher, si tratta del pilota più vincente della storia e un suo, probabile, addio alla F1 non farebbe gioire proprio nessuno. Quest’ultima stagione ha dimostrato un netto calo, dato che è finito anche dietro al secondo pilota della scuderia, Russell, nella classifica generale.

Eppure, un personaggio del genere è in grado di dimostrare ancora molto nei settori in cui agiscono. Chi ha costruito le vittorie intorno a lui è stato anche il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff. Quest’ultimo ha deciso di parlare del futuro del suo pupillo, dato che i due sono arrivati ad un accordo che potrebbe far felice chiunque.

Hamilton ha deciso

Le strade, come suddetto, sarebbero potute essere molte. Sono tante le scuderie che avrebbero fatto carte false per avere in dote le prestazioni del campione inglese. Eppure, Hamilton ha già deciso in che modo vorrà finire la sua carriera, dato che si avvicina alla soglia dei 38 anni.

Ancora il contratto con la Mercedes, per il suo prosieguo di attività con loro, non è arrivato. Ma il numero uno della scuderia sembra essere fiducioso in merito e lo ha comunicato in un’intervista: “L’idea è quella di proseguire insieme”, ha affermato.

Hamilton Wolff Mercedes 122023 Fuoristrada.it
Hamilton ha deciso di restare alla Mercedes (Fuoristrada.it)

L’arrivo dell’inglese alla Mercedes è avvenuto nel 2013 e nel 2023 è in scadenza. Dieci anni di vittorie che, però, stanno cozzando con la crescita strepitosa della Red Bull e della Ferrari, dato che la Mercedes ha perso parecchia strada di fronte ad esse. “Lewis si è dovuto adattare alla W13, a differenza di Russel”, ha poi proseguito Wolff. “Hamilton avrà sempre uno spazio in scuderia, sarà lui a dirci quando non si divertirà più”, ha poi concluso.

Impostazioni privacy