Fiat lancia il nuovo Suv “Mercedes” a poco più di 20 mila euro: potenza da brividi

La Fiat lancia il nuovo suv a davvero un prezzo stracciato per il segmento di appartenenza. La proposta è incredibile.

La Fiat è certamente ancora oggi una delle aziende più rinomate e importanti dell’intero settore automotive. E’ parte attiva dell’immenso gruppo automobilistico Stellantis, e non a caso. Già, perché l’azienda italiana legata da tempo alla Chrysler è davvero un brand di spicco che ha reso l’automobilismo migliore grazie alle tante icone a quattro ruote realizzate nel corso del tempo.

Fiat e Mercedes, quanto lanciato è incredibile 23 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat e Mercedes, quanto lanciato è incredibile fuoristrada.it

Nel 2023 punterà a fare ancora meglio con lo sviluppo di un mezzo davvero molto particolare. Parliamo di un SUV perfettamente riconoscibile. Vi diciamo soltanto che in un certo senso c’entra anche la Mercedes. Scopriamo allora di cosa si tratta e perché questa macchina può rappresentare veramente molto per quanto permane il presente e il futuro prossimo della Fiat.

Fiat, ecco il momento tanto atteso: i dettagli

Una delle auto che più ha fatto felici gli amanti delle Fiat in tutto il mondo negli ultimi anni è certamente la Fastback. Nel 2023, questo SUV dedicato al mercato sudamericano e in particolar modo a Brasile ed Argentina, rappresenta una vera e propria svolta per l’azienda italiana. Ovvero, l’inserimento nel mercato dei SUV coupé, competendo direttamente con rivali di assoluto livello come BMW e Mercedes, dai quali ha indubbiamente preso spunto e al quale si è ispirato.

Fiat Fastback 23 febbraio 2023 fuoristrada.it
Fiat Fastback fuoristrada.it

Tale modello sta davvero andando divinamente in Sud America, e si distingue per linee decisamente ben definite. La vettura presenta quattro metri e mezzi di lunghezza, che la rendono davvero notevole a livello di dimensioni. Oltre due i metri di larghezza, 1,6 di altezza. L’abitacolo è dotato di un design tutto sommato all’insegna della tecnologia, con due touchscreen trasparenti e un terzo dispositivo al centro che controlla la ventilazione.

Il frontale è caratterizzato da luci a LED nella parte superiore del cruscotto e una griglia anteriore che si distingue grazie anche ad un logo Fiat vistoso. Il motore a benzina produce una potenza di 130 cavalli; può accelerare da o a 100 in 8,1 secondi e raggiungere i 210 chilometri orari di velocità massima.

Anche la sicurezza non delude per niente clienti e addetti ai lavori: quattri gli airbag presenti, senza dimenticare il controllo elettronico di stabilità e trazione; ma anche l’assistente alla partenza in salita, i fari full led e le luci posteriori a LED, freno di stazionamento elettronico, climatizzatore digitale, sensori di parcheggio posteriori, telecamera posteriore e molto altro. Per circa 20mila euro, è davvero un affare.

Impostazioni privacy