F1, Toto Wolff vende la sua auto: dietro c’è lo zampino della Mercedes? L’accaduto

Il manager Toto Wolff mette la sua auto in vendita: c’è uno strano “trend”. Colpa di un richiamo della “sua” Mercedes?

Il direttore esecutivo della scuderia Mercedes appassionato delle auto della concorrenza? Non è uno scherzo. Toto Wolff, a capo della divisione Formula 1 della nota casa automobilistica, da amante dei motori nel corso della sua vita non ha potuto che “cedere” al fascino della rossa e dei suoi incredibili modelli. Wolff possedeva diverse Ferrari, degli autentici gioielli che arricchivano il suo imponente garage. Adesso però si è “liberato” di alcuni pezzi pregiati. Via via, le Ferrari di Wolff sono state messe all’asta o vendute.

Toto Wolff
Toto Wolff (Fuoristrada.it)

Di recente ha infatti deciso di separarsi da diverse sue vetture del cavallino rampante. Ufficialmente, per abbandonare le vetture tradizionali e affidarsi ai nuovi modelli elettrici. Una scelta quindi orientata verso il futuro e in favore della salvaguardia ambientale. I più maligni, però, pensano che dietro vi sia anche una questione d’immagine. L’uomo Mercedes per eccellenza con le auto Ferrari?

Quel che è certo, è che il team principal ha deciso di cambiare le sue abitudini al volante: da adesso sembra intenzionato a guidare vetture della Mercedes EQ, rinunciando quindi ai suoi modelli Ferrari.

Wolff mette in vendita le Ferrari: la sua F40 vale un milione

Wolff si era già separato negli scorsi mesi da due sue vetture Ferrari, una Ferrari Enzo e una LaFerrari. Adesso, una terza auto di lusso sta per essere venduta e salutare il ricco garage del manager austriaco. La concessionaria Tom Hartley Junior sta per vendere la sua F40, uno splendido modello del 1990.

ferrari f40 220123 fuoristrada
Ferrari F40 (Fuoristrada.it)

La macchina (non certo a sorpresa) è conservata davvero bene. Ha infatti il certificato “Red Book” di Ferrari Classiche. Prima di essere messa in vendita, è stata totalmente revisionata e controllata nei minimi dettagli dai tecnici dell’Autofficina Bonini Carlo S.r.l., a Cadelbosco di Sotto, in provincia di Reggio Emilia. L’auto ha un basso chilometraggio (5.550 km.). Chi vuole accaparrarsi questi gioiellino deve fare apposita richiesta.

Si tratterà ovviamente di un investimento alquanto oneroso, visto le condizioni perfette della macchina e il fatto che sia stata di proprietà di uno dei nomi più importanti della Formula 1. E’ inoltre uno dei modelli più apprezzati della storia recente della Ferrari, nato per festeggiare i primi 40 anni dal primo modello Ferrari. E’ inoltre uno degli ultimi ad avere visto coinvolto in prima persona Enzo Ferrari. Ha un motore 8 cilindri a V di 90° sovralimentato con due turbo da 478 CV e 577 Nm di coppia massima a 4.000 giri/min. Raggiunge la velocità massima di 324 km/h e ha scatto  da 100 km/h in 4,1 secondi

Il valore, insomma, per storia, tradizione e caratteristiche dell’auto sembra aggirarsi pericolosamente intorno al milione di euro. Una cifra che sicuramente non spaventerà gli appassionati più facoltosi.

Impostazioni privacy