Auto, attesa finita: finalmente vedremo questi nuovi modelli del 2023

Gli automobilisti possono scegliere alcuni modelli molto interessanti di auto in questa nuova stagione. Ci riferiamo sia a modelli con motore endotermico sia a vetture elettriche di nuova generazione. Ecco alcune informazioni e a quali auto stiamo facendo riferimento.

Ogni anno tutti i marchi automobilistici presentano sul mercato diverse novità. L’obiettivo di ognuno di essi è quello di stupire e di “coinvolgere” quanti più acquirenti possibili. In molti casi, diverse auto colpiscono sotto determinati aspetti e fanno un vero e proprio “boom” sul mercato. E non sempre a compiere tale imprese sono modelli di auto appartenenti ai marchi più conosciuti.

nuovi modelli auto
Nuovi modelli auto (Fuoristrada.it)

Infatti, sarà possibile fare veri e propri affari, anche in riferimento a modelli di auto meno conosciuti. Specie in un periodo storico simile, le persone sono alla ricerca della migliore soluzione possibile in riferimento alle prestazioni, all’aspetto estetico e al rapporto qualità prezzo. Ma quali modelli di auto presto vedremo in commercio? Ecco tutti i dettagli.

I nuovi modelli del 2023

In questo nuovo anno sono attese tantissime uscite sul mercato automobilistico, in riferimento sia a macchine tradizionali con motore endotermico sia a vetture ibride o totalmente elettriche. E alcuni modelli, non per forza fra i marchi più venduti, hanno attirato parecchia attenzione fra gli addetti ai lavori e fra gli appassionati. Uno di questi è, senza dubbio, la Smart #1. Essa è la prima crossover di questa famosa casa automobilistica tedesca. Come ormai da scelta aziendale (vengono messe in commercio solo auto elettriche) anche questo nuovo modello è totalmente elettrico.

L’auto si presenta compatta e dispone di un’autonomia – stando a quanto dichiarato – di ben 440 km con una carica. I materiali sono di assoluta qualità e l’auto si presenta anche parecchio spaziosa al suo interno. Un altro veicolo elettrico da poter prendere in considerazione quest’anno è la Abarth 500e. Il modello dispone di una coppia di 220 Nm e permette di essere quasi del tutto ricaricato in circa 35 minuti. Sarà ordinabile già da febbraio 2023 a un prezzo base di 43.000 euro.

Attesta terminata per queste auto

Ma non è finita qui. Fra gli altri modelli di auto presto in uscita, spicca anche la nuova auto della casa cinese-svedese Lynk & Co. Stiamo parlando del modello Lynk & Co 01. A differenza dei modelli descritti prima, questa auto è una ibrida plug-in. Rispetto alle auto della stessa categoria e con prestazioni similari, il prezzo è molto inferiore alla media. Si parte, infatti, da 42.500 euro.

Lynk & Co 01 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Lynk & Co 01 (Fuoristrada.it)

Il motore termico della Lynk & Co è un tre cilindri turbo da 179 CV. Il motore elettrico presente, invece, è da 82 CV. Stupisce la grande ricchezza in riferimento alle dotazioni multimediali e all’ambito strettamente relativo ai sistemi di sicurezza. Chi ha testato il mezzo, non ha problemi nell’evidenziare un notevole comfort generale in fase di guida.

Impostazioni privacy