Volvo, il nuovo SUV elettrico avrà un costo accessibile anche ai più giovani: boom di prenotazioni

In arrivo il SUV della Volvo che sarà adatto proprio a tutti. I costi sono accessibili perfino per i più giovani.

Il mercato automobilistico è sempre più attento a ogni minima questione. Una volta messe in produzione, le auto debbono avere delle specifiche necessarie ad essere commercializzate il più possibile e adatte a ogni tipo di persona. Non solo gli esterni, ma anche l’abitacolo deve rientrare in determinati schemi, capaci di poter accontentare proprio chiunque.

Volvo 26 gennaio 2023 fuoristrada.it
Volvo fuoristrada.it

Questo ragionamento è stato fatto anche dalla Volvo che sta per mettere in commercio un SUV economico, che possa essere acquistato anche dai più giovani. Oltre all’altissima comodità di ogni genere, tranne quella relativa ai parcheggi, questi modelli hanno, ormai, sbancato in ogni dove. Sembrano essere gli archetipi del futuro, dato che sono adatti a ogni tipo di viaggio e a ogni specie di strada, anche ricca di buche o nello sterrato.

La Volvo vuole avvicinare il palcoscenico giovanile

Non è fattibile avere un ampio mercato se non si pensa al modo in cui si può accontentare ogni generazione. In effetti, sono tantissimi i giovani che riescono ad acquistare delle auto, anche a prezzi adatti alle automobili nuove. Non solo l’usato, quindi, adatto, magari, a chi è di primo pelo di fronte al volante. In particolare, tantissimi giovani, specie quelli che hanno smesso di studiare, possono permettersi di poter acquistare un’auto appena prodotta.

Ovviamente, non sono i più, dato che non è facilissimo prendere dei finanziamenti con dei contratti poco conformi ad essi. Ma, a volte, anche i genitori sono capaci di poter acquistare una nuova auto per i propri figli. Per loro, comunque, si tende a spendere di meno, dato che il loro utilizzo dell’auto è, spesso, limitato alle città in cui vivono.

Il SUV adatto a chiunque

La Volvo ha deciso di mettere in commercio un modello che sia raggiungibile economicamente per i più giovani, ma che può essere adatto proprio a tutti. Non è molto facile trovare archetipi del genere a un prezzo moderato. L’idea, quindi, potrebbe spopolare a livello commerciale internazionale.

Il marchio svedese ha deciso di mettere in campo un SUV  con una batteria di dimensioni compatte. Si tratta, quindi, di un Crossover compatto che ha già una data d’uscita ed è molto vicina. In effetti, potremo vederla in vendita sul mercato internazionale in estate, più precisamente il 15 giugno.

Volvo SUV EX30 2612023 Fuoristrada.it
Il SUV della Volvo EX30 (Fuoristrada.it)

Il suo nome è EX30, splendiada, a vederla dall’esterno, e molto confortevole, a livello di abitacolo. Il suo pacco batteria è da 68 kWh e può offrire un’autonomia di 430 Km circa. Le dimensioni, il costo e il peso saranno del tutto contenuti. Secondo il CEO della casa automobilistica, Jim Rowan, “l’età media dei clienti è troppo alta“. Si punta, quindi, ad abbassarla mettendo in commercio un modello proprio come EX30.

Impostazioni privacy