Fare benzina su una Tesla si può? Il video lascia tutti senza parole: l’accaduto

A volte, una grande scoperta tecnologica può non essere sufficiente se le persone che ne dovrebbero beneficiare  non sanno nemmeno come si usa. In un video virale, un paio di persone tentano l’impossibile con una Tesla.

Si può fare benzina ad una Tesla? Certo che si, basta che guidiate una delle versioni con motore termico costruite in casa da alcuni meccanici che hanno voluto trasformare l’automobile elettrica, per qualche motivo, in una vettura tradizionale. Se intendete fare il pieno ad una vera Model S costruita dalla casa di Elon Musk tuttavia la risposta è teoricamente no. Ma questo non significa che la gente non ci abbia provato, come testimonia il video di oggi…

benzina
Benzina (Fuoristrada.it)

Addio al carburante

Ormai è chiaro che entro il 2035, la produzione e di conseguenza la circolazione delle automobili che usano benzina e diesel come tutti i motori tradizionali che si rispettino andrà a farsi sempre più scarsa e meno frequente. Le automobili del futuro sono elettriche, forse perfino a propulsione solare se quello che alcuni scienziati dicono è vero e se le case automobilistiche faranno bene il proprio lavoro.

Un gesto banale come fare il pieno di benzina alla vostra automobile insomma potrebbe diventare in futuro una rarità se non addirittura vietato dalla legge europea che diventa sempre più severa in merito per ridurre l’inquinamento ambientale e rallentare il riscaldamento climatico. Le vecchie abitudini, lo sappiamo bene, sono dure a morire e ci sono persone che proprio non riescono a perderle.

Tesla Web Source 22_1_2023 Fuoristrada
Una Tesla come quella nel video (Fuoristrada.it)

Attaccata alla corrente

La prima casa mondiale a rendere l’automobile elettrica un bene diffuso è stata notoriamente Tesla, la start app di cui uno dei principali investitori nel progetto, il miliardario Elon Musk, è attualmente il proprietario assoluto. La casa costruisce fin dai primi anni dello scorso decennio automobili completamente elettriche che si ricaricano mediante apposite colonnine che diventano sempre più frequenti nel mondo.

Dal canto suo, la Tesla Model S, berlina di lusso da 100.000 circa di prezzo, è stata forse la primissima automobile elettrica ad entrare davvero nella cultura pop e a raggiungere una certa fama in tutto il mondo, inclusa ovviamente l’Italia. Un’automobile simile ha un’autonomia di circa 630 chilometri con una carica completa. Pensate se potesse andare anche a benzina…

L’errore grossolano 

Evidentemente insomma per “fare il pieno” ad una Tesla non serve un benzinaio ma una colonnina a ricarica rapida o lenta che possa soddisfare i bisogni del motore con pacco di batterie al litio della elegante vettura californiana: non tutti sembrano saperlo, come si può vedere in un video già virale sui social che ha come protagonisti un paio di guidatori distratti o forse poco informati.

Benza Web Source 22_1_2023 Fuoristrada
Se vedi questo, sei al distributore sbagliato (Fuoristrada.it)

Nel video si vedono due donne che forse hanno preso l’automobile in prestito o magari stanno cercando di fare uno scherzo agli altri clienti della stazione di servizio tentare di fare il pieno di benzina alla loro Tesla senza però riuscirci, ovviamente, intanto perchè l’automobile non ha un serbatoio della benzina e secondo poi perchè al posto del serbatoio, c’è un’attacco per la presa elettrica!

Le due vengono avvicinate da una persona – quella che riprende il video – che non sembra in grado di far capire loro l’errore al punto che le due donne cercano anche sotto il cofano per capire se il serbatoio sia lì. Alcuni commenti sotto il media lasciano intendere che potrebbe trattarsi di uno scherzo: “Tutto preparato. Non posso credere sia vero”, scrive qualcuno. Ma in un mondo in cui la gente guida con il cellulare in mano, vi pare così assurdo che succeda davvero una cosa simile? A noi non tanto.

Impostazioni privacy