Lewis Hamilton, ansia tra i fan: la decisione definitiva sta arrivando

Quello che potrebbe fare Hamilton lascerà, sicuramente, a bocca aperta tutti i suoi tifosi. La decisione è nell’aria.

Con tutti i milioni messi da parte, Lewis Hamilton ha la possibilità di poter scegliere al meglio il suo futuro. Le porte che potrebbe aprire sono infinite, ma quella che ha intenzione di attraversare può essere un colpo al cuore per chiunque stia tifando per le sue sorti e quelle della Mercedes in F1.

Hamilton shock 1212023 Fuoristrada.it
La decisione di Hamilton (Fuoristrada.it)

Il pluricampione del mondo sembra aver deciso, ma mancano ancora le ufficialità in merito. Forse, potrebbe cambiare del tutto settore, un colpo al cuore per chiunque ami la F1 e i suoi protagonisti. Di certo, dopo le ultime due stagioni non finite al meglio, il fuoriclasse inglese ha bisogno di stimoli importanti.

Hamilton e il suo capolavoro in F1

Vederlo correre nelle piste di mezzo mondo ha regalato delle emozioni senza fine a chiunque si sia avvicinato alle monoposto a quattro ruote. Il suo modo di fare e il suo ingegno, però, possono essere messi a disposizione in ogni settore di cui ne abbia bisogno. Lo sport gli è grato per i 7 mondiali vinti, la Ferrari e le altre concorrenti un po’ meno.

Dopo 310 Gp disputati, 103 pole position e 103 Gp vinti, poi, Verstappen e la Red Bull gli hanno rubato la scena. Da due anni a questa parte sono proprio questi ultimi a primeggiare in F1. Quest’anno, poi, anche la Ferrari. Ma queste scuderie sono già ben assortite a livello di squadra e piloti. In caso contrario, avrebbero potuto chiedere i suoi servigi insistentemente, date le sue enormi doti.

Nota è anche la sua forte propensione al patriottismo e all’amore per la sua patria, l’Inghilterra. Proprio in patria potrebbe decidere di mettere le sue capacità al servizio di una causa che necessita fortemente di un aiuto esterno.

L’interesse del campione verso un altro settore

Nel Regno Unito sta tenendo banco una trattativa epocale, che può vedere INEOS, sponsor della Mercedes, acquistare un club di calcio. Nel caso in cui Jim Ratcliffe, CEO della società, riuscisse nell’intento, allora Hamilton potrebbe essere una pedina importantissima per l’acquisto. Si tratta di un top club di Premier League, uno di quelli che, proprio come il pilota, ha fatto la storia dell’Inghilterra nel mondo.

Il ruolo del campione sarebbe quello di divenire comproprietario. Alla soglia dei 38 anni, Hamilton potrebbe, quindi, decidere di cambiare del tutto settore. Lo ha già fatto, passando un po’ in sordina da queste parti, dato che si trattava di Football americano. In effetti, il pilota è già comproprietario dei Denver Broncos.

Manchester United Hamilton 1212023 Fuoristrada.it
Hamilton pensa al Manchester United (Fuoristrada.it)

Questa volta, però, ha scelto il Manchester United come possibile club in cui partecipare con la figura da con-primario. Il malcontento dei tifosi verso l’attuale proprietà potrebbe sfociare in una cessione e il nome più papabile sembra essere proprio quello di Ratcliffe. Si tratta dell’uomo che vanta il primato di ricchezza in patria, oltre al fatto di essere tifoso del club.

Impostazioni privacy