Ferrari annuncia il nuovo pilota: tifosi sorpresi, la decisione è ufficiale

Il Cavallino Rampante ha annunciato una incredibile decisione per la prossima stagione. Infatti, è ufficiale il passaggio di un nuovo pilota a Maranello. Di chi parliamo? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La scuderia Ferrari è la sezione sportiva dello storico marchio automobilistico italiano. Le ‘rosse’ non partecipano solo al mondiale di Formula 1, ma sono attive un po’ in tutte le categorie delle corse. In quasi ogni gara, quindi, è possibile tifare per il Cavallino Rampante. La Ferrari rappresenta un vero e proprio simbolo delle corse automobilistiche (e non solo). Il marchio, infatti, è tifato non solo in Italia, ma un po’ in ogni parte del mondo.

Nuovo pilota Ferrari 19 gennaio 2023 fuoristrada.it
La decisione presa dalla Ferrari (Fuoristrada.it)

Solo in riferimento alla Formula 1, la Ferrari rappresenta il team con all’attivo più successi sia nei Costruttori – ne ha vinti 16 – che nel Mondiale Piloti, dove per ben 15 volte si è imposto un pilota della ‘rossa’. Gli ultimi anni, però, sono stati pieni di cocenti delusioni. Infatti, il titolo mondiale manca dal lontano 2008 nei Costruttori e dal 2007 nella classifica piloti, quando Kimi Raikkonen chiuse con un punto di vantaggio su Hamilton e Alonso.

Ecco il nuovo pilota Ferrari

Per la prossima stagione, c’è una importantissima novità per quanto concerne la Scuderia Ferrari. Infatti, è notizia di poche ore fa il passaggio a Maranello di un pilota che farà molto parlare di sé. Non stiamo parlando di Formula 1, bensì delle Competizioni GT e del FIA World Endurance Championship. Il marchio Maranello potrà contare sulle prestazioni di un nuovo pilota.

Di chi si tratta? Per la prima volta, la scuderia di Maranello ha messo sotto contratto una donna per quanto concerne la partecipazione a delle gare ufficiali. Stiamo parlando della francese Liliou Wadoux. La quasi 21enne di Amiens sarà, quindi, la prima donna pilota della Scuderia Ferrari. Un qualcosa di davvero storico per il Cavallino Rampante. La ragazza da giovanissima ha esordito nei kart, ma si è fatta notare già da qualche tempo nel panorama delle corse Endurance.

L’annuncio

Liliou Wadoux già nel 2022 ha partecipato al FIA World Endurance Championship, gareggiando per il team Richard Mille Racing, a bordo della vettura Oreca LMP2. Quest’anno, invece, guiderà la Ferrari 488 GTE Evo. La ragazza ha mostrato enormi potenzialità in questa categoria e l’anno prossimo correrà con il numero 83.

Lilou Wadoux 19 gennaio 2023 fuoristrada.it
Lilou Wadoux in Ferrari (Fuoristrada.it)

Dalle parole della ragazza emergono tutta la gioia e l’emozione in vista della sua prossima avventura in Ferrari: “Sono davvero orgogliosa di diventare membro della famiglia Ferrari. Essere un pilota ufficiale è un sogno che si realizza e che comporta per me enormi responsabilità”. Liliou è già carica, nonostante avrà tutti gli occhi puntati su di lei. Ha già dimostrato in passato, però, di saper reggere la pressione alla grande.

Impostazioni privacy