Occhio ai meccanici, alcuni ti sfasciano la macchina: il video è agghiacciante

Fate attenzione ai meccanici, perché non sempre sono tutti professionali al 100%. Cosa può accadere è gravissimo.

Avete mai pensato al fatto che il vostro meccanico o carrozziere, oltre a riparare la vostra automobile, potrebbe distruggerla accidentalmente o meno? Bene, dopo aver visto questo video vi verrà come minimo il dubbio: una persona ha affidato la sua sportiva d’epoca nelle mani sbagliate ed in cambio, ha ricevuto un rottame ridotto malissimo, tutto quanto è visibile in questo tremendo video esclusivo.

Auto, fate attenzione 13 gennaio 2023 fuoirstrada.it
Auto, fate attenzione fuoristrada.it

Cosa hai fatto!

Non c’è niente di peggio che rivolgersi ad un professionista per ricevere una riparazione, una cura o un servizio e scoprire che questa persona non era degna della vostra fiducia ed ha solo peggiorato la situazione! Lo sa bene chi si è trovato in una situazione del genere magari recandosi da un medico per non venire curato correttamente, da un allenatore per trovarsi più grasso o magro di quando ha iniziato a fare attività sportiva…o da un meccanico ricevendo solo danni alla propria automobile.

Che un meccanico non riesca a riparare un’automobile, è più che comprensibile: non tutte le riparazioni sono davvero efficaci, specie su automobili che hanno superato da tempo la soglia dei 200.000 chilometri dopo i quali riparare un mezzo diventa molto complicato. Capita anche che il costo della riparazione sia superiore al valore dell’auto e che quindi il meccanico stesso vi sconsigli di procedere. Ma qui, parliamo di qualcosa di diverso.

Super Web Source 13_1_2023 Fuoristrada
Una Toyota Supra come quella coinvolta nella storia (Fuoristrada.it)

Come in Need for Speed

Purtroppo la protagonista della storia di oggi altri non è che una delle vetture sportive giapponesi più famose del mondo: si tratta infatti di una Toyota Supra Mark IV, la serie uscita quindi nel 1993 e rimasta in produzione per quasi dieci anni prima di essere rimpiazzata. La Mk IV è opinabilmente la più famosa delle Supra sia per la sua linea filante e piena di curve sia per la sua apparizione in diversi media tra cui film, videogiochi e serie TV del periodo che l’hanno resa famosissima nel mondo.

Ad oggi la Supra Mk IV rimane un’automobile richiestissima dagli appassionati di motori orientali: con il suo motore 2JZ sovralimentato fino a toccare la potenza di 320 cavalli sulla versione per il mercato occidentale, l’automobile arrivava ad erogare prestazioni da vera supercar con una velocità massima limitata elettronicamente a 250 chilometri orari ed uno stacco da 0 a 100 ottenibile in appena 4 secondi e mezzo. Un’auto simile non è facile da controllare per un pilota novizio.

L’incidente drammatico

Il video registrato totalmente per caso da un utente su Instagram dimostra cosa succede quando si prova a spingere al limite una vettura del genere senza avere le competenze per farlo: nel video vediamo qualcuno riprendere una bellissima Supra Mark IV tutta rossa che ha ricevuto un importante tuning estetico mentre l’automobile procede a velocità spedita. Poi, succede qualcosa di davvero terrificante all’improvviso.

Incidente Web Source 13_1_2023 Fuoristrda
L’auto è rimasta completamente distrutta (Fuoristrada.it)

Stando a quanto si apprende, l’automobile si trovava presso un’officina del Colorado dopo che il suo proprietario l’aveva affidata al suo meccanico di fiducia per delle riparazioni. Per qualche motivo, questa persona durante il giro di prova si è lasciato prendere la mano perdendo il controllo della vettura che si è ribaltata finendo per colpire un tratto delle rotaie vicino alla strada. Nessuno si è fatto male…tranne l’auto che oltre il danno la beffa, era appena stata riparata!

Pensate alla faccia che avrà fatto il vero proprietario dell’automobile quando è andato a ritirarla e l’ha trovata così. Peggio ancora, secondo chi ha girato il video, la colpa dell’incidente è tutta del meccanico che ha osato troppo: “Il clima in Colorado non perdona, quando fanno queste temperature correre è pericoloso. Riparate l’auto in inverno, correte d’estate”, si legge nella didascalia sotto il tremendo video.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da F1 Coyote (@f1_coyote)

 

Impostazioni privacy