Alex Zanardi, lacrime a non finire tra i tifosi: sembrava impossibile ma sta accadendo

Una nuova notizia su Alex Zanardi tocca i tifosi e li fa commuovere. Sembra impossibile che sia successo ma è davvero così. 

Alex Zanardi è entrato nel cuore dei tifosi non solo per le sue gesta su pista ma anche per il coraggio con cui ha affrontate un destino avverso. Due tragici incidenti ne hanno messo a rischio la vita. L’ultimo, in particolare, lo ha portato in uno stato di coma. Al momento sulle sue condizioni di salute verte la più totale segretezza, solo che sta attraversando una dura e lunga riabilitazione cognitiva e motoria.

zanardi
Alex Zanardi (Fuoristrada.it)

Il pubblico, che da sempre nutre un grande affetto per Alex e che ha seguito con trepidazione le notizie sula sua salute, si deve accontentare delle indiscrezioni che parlano di incoraggianti passi avanti fatti dall’ex pilota ad ormai oltre un anno della sua dimissione. Zanardi è cosciente e in grado di rispondere agli stimoli esterni, ma la strada della riabilitazione è ancora molto lunga, e non senza qualche intoppo.

Tutti, insomma, sperano che al più presto possibile possano arrivare le migliori notizie, magari proprio direttamente da Alex, che è sempre stato esempio di positività, grinta e determinazione.

Zanardi, fans increduli: in vendita la sua prima monoposto

Nelle ultime ore però c’è una notizia che ha davvero toccato i tifosi, nonostante non riguardi direttamente la salute dell’ex pilota. La casa d’aste Scottsdale ha infatti annunciato la messa in vendita della monoposto “Chassis 06”, la stessa con cui Zanardi ha esordito nel 1991. La Jordan scelse Alex dopo che questo si era imposto in Formula 3000, al posto di un altro giovane pilota, un certo Michael Schumacher (purtroppo per beffa della vita non è quella l’unica cosa condivisa dai due piloti, uniti anche nella difficoltà). Schumacher venne corteggiato dalla Benetton, che si accaparrò il tedesco, dopo l’ottimo esordio, e così la monoposto finì nelle mani di Zanardi.

jordan 16012022 fuoristrada
Una monoposto Jordan (Fuoristrada.it)

Il debutto sulla monoposto di Michael è stato sorprendente, Schumacher riuscì ad ottenere il primo tempo nelle prove libere, quindi l’ottavo posto in griglia nelle qualifiche, piazzandosi davanti al pilota di punta. Purtroppo in gara un problema alla frizione costrinse la futura leggenda della F1 al ritiro dopo la prima curva. Le prestazioni del pilota convinsero Flavio Briatore a bruciare la concorrenza per accaparrarsi il talento tedesco. Così Schumacher concluse la stagione a bordo della Benetton. Al suo posto la Jordan affidò la sua monoposto al giovane talento italiano Alex Zanardi. La vettura, che inizialmente era stata venduta ad un collezionista belga, adesso è nelle mani della casa d’aste, che è pronta a separarsene in un’asta che sta già facendo fremere tutti gli appassionati. Il prezzo base è di €1,400,000 – €2,000,000. Il prossimo 2 Febbraio, al The Grand Palais Éphémère in occasione del Les Grandes Marques du Monde di Parigi si conoscerà il nuovo proprietario della preziosa vettura.

Impostazioni privacy