Verstappen, l’ammissione sorprende i tifosi: “Lui ha più talento”

Campione indiscusso e paragonato ai grandi degli altri sport. Verstappen sa sorprendere non solo in pista, ma anche con le parole

Max Verstappen ha dominato, a bordo della propria Red Bull, l’ultima stagione automobilistica in Formula 1. Questo non lo può negare neanche il più accanito tra i tifosi della Ferrari. Ma, nonostante Verstappen sia annoverato tra piloti più forti e talentuosi della sua epoca, oggi dalla sua viva voce arriva una ammissione del tutto inaspettata.

Max Verstappen (Ansa) 23.12.2022 fuoristrada
Max Verstappen (Ansa)

Oggi 25enne, Max è figlio d’arte. Suo padre Jos ha gareggiato in Formula 1, mentre sua madre Sophie Kumpen, di nazionalità belga, ha corso come pilota di kart. Lui, invece, ha debuttato in Formula 1 nel 2015 al volante della Toro Rosso, per poi essere promosso nella Red Bull Racing a metà 2016, team con il quale è stato campione del mondo di Formula 1 nel 2021 e nel 2022.

Nel 2016, trionfando nel Gran Premio di Spagna, è diventato il più giovane pilota ad aver vinto una gara del campionato del mondo di Formula 1, a soli 18 anni, 7 mesi e 15 giorni. Inoltre, nel 2022 è diventato il pilota con più vittorie in una stagione, 15, superando il precedente record di 13, appartenente a pari merito ai tedeschi Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

L’ultima stagione, quindi, è stata una cavalcata trionfale per Max. Oggi per lui in carriera sono 163 i gran premi disputati, con 35 vittorie, 77 podi, 20 pole position e 21 giri veloci. Insomma, per un pilota della sua età parliamo di cifre assolutamente da fuoriclasse, che, ovviamente, l’auspicio è che possano essere scalfite dalla Ferrari nel corso della prossima stagione.

Le dichiarazioni sorprendenti di Verstappen

In attesa che inizi il nuovo campionato del mondo, stanno però facendo molto discutere le affermazioni rese dal campione proprio in questi giorni. Come sappiamo, appena pochi giorni fa, l’Argentina ha trionfato ai Mondiali di calcio in Qatar. Una vittoria che ha fatto fermare il Paese. Hanno fatto il giro del mondo le immagini di una Buenos Aires letteralmente invasa da milioni di persone.

La vittoria del Mondiale in Qatar ha ovviamente riavvicinato il capitano della albiceleste, Leo Messi, al paragone, da sempre proposto tra la “Pulce” e il più grande di tutti, Diego Armando Maradona, “El Pibe de oro”. Fino a oggi, tutti riconoscevano le indiscusse qualità tecniche di Messi, ma molti gli contestavano di non essere decisivo nei momenti importanti. A differenza di Maradona che aveva trascinato la nazionale argentina alla vittoria dei Mondiali del 1986. Ma nel giro di due anni, Messi ha portato la “seleccion”, prima a vincere la Coppa America e ora alla vittoria dei Mondiali.

Leo Messi (Ansa) 23.12.2022 fuoristrada
Leo Messi (Ansa)

In tanti considerano Verstappen il fuoriclasse della Formula 1. Da paragonare, quindi, a campioni del calcio come Maradona e Messi. Ma proprio per quanto concerne il paragone tra Messi e l’altro grande campione contemporaneo, Cristiano Ronaldo, la risposta di Verstappen è sorprendente: “Penso che Messi abbia più talento di Cristiano, ma Cristiano ha continuato a lavorare e a mantenersi incredibilmente in forma. Quello che fa alla sua età è incredibile”. 

Impostazioni privacy