Valentino Rossi, la rivelazione spiazza i fan: “Era impossibile farlo”

Valentino Rossi è indiscutibilmente uno dei grandissimi della storia della MotoGP. A proposito del dottore, una rivelazione spiazza tutti.

Valentino Rossi, un fuoriclasse straordinario che ha sicuramente reso migliore il motociclismo e il motomondiale in particolare. Grazie alle sue gesta, ai rivali affrontati in pista e alla sua personalità, si tratta certamente di una delle più grandi icone che abbiano mai preso parte alle corse. Nel 2021 si è ritirato dalla MotoGP, lasciando un vuoto incolmabile. Non ha chiuso definitivamente con il motorsport, dato che gareggia ancora oggi, tuttavia la mancanza di quel numero 46 in classe regina si fa sentire eccome.

valentino rossi
Valentino Rossi (Fuoristrada.it)

Esattamente come le assenze di Daniel Pedrosa e Jorge Lorenzo. Due leggende assolute, proprio come Valentino Rossi, che hanno dovuto dire addio alla categoria sportiva che più li aveva segnati in positivo nel corso della loro carriera. E a proposito, uno di loro due ha voluto parlare di Rossi, pronunciando alcune dichiarazioni a dir poco rilevanti sul Dottore.

Le dichiarazioni sul grande campione

Sono dichiarazioni destinate a far discutere quelle di Dani Pedrosa. 37enne pilota spagnolo, che ha vinto tanto in carriera e dal 2018 è collaudatore per la KTM. Le sue affermazioni riguardano proprio gli anni in cui sfrecciava sui circuiti del motomondiale.

In una recente intervista, Pedrosa ha affermato che la mentalità di Valentino Rossi non era quella di ‘essere il più veloce’. Questa era la mia mentalità. Invece la sua era: ‘Esco, e se posso fermarlo lo fermo’”.

Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa insieme sul podio: l'ex numero 26 della Honda ha parlato del Dottore di recente 8 dicembre 2022 fuoristrada.it

Valentino Rossi, Jorge Lorenzo e Daniel Pedrosa insieme sul podio: l’ex numero 26 della Honda ha parlato del Dottore di recente fuoristrada.it

Il pilota spagnolo ha dedicato anche parole di stima al Dottore, considerandolo “uno dei migliori, se non il migliore nelle staccate. Era praticamente impossibile sorpassarlo”. Di sicuro, il campione di Tavullia non era famoso per essere gentile in pista contro i suoi rivali. Ma anzi, se poteva batterli, usava qualsiasi mezzo in suo possesso per farcela.

Basti pensare al Gran Premio di Laguna Seca del 2008, nel confronto contro Casey Stoner, una delle corse più storiche e accese che siano mai state disputate nella storia del motorsport. Senza dimenticare anche la gara di Barcellona, nel 2009 e questa volta contro Jorge Lorenzo. In ogni caso, ricordi a parte, potremo sentire parlare sia Pedrosa che Lorenzo. Saranno protagonisti di una docuserie di DAZN sul mondo della MotoGP. Siamo sicuri che ne vedremo e ne ascolteremo delle belle.

Impostazioni privacy