Lewis Hamilton, la decisione sul futuro è ufficiale: svelato il suo obiettivo

Il grande pilota inglese ha preso una importante decisione per il suo futuro. Che cosa ha detto nelle ultime ore? Ecco l’ufficialità sui prossimi mesi in un tweet riportato dal noto marchio automobilistico di Formula 1.

Lewis Hamilton è uno dei piloti più importanti e vincenti nella storia della Formula 1. Insieme a Michael Schumacher, infatti, ha il primato di titoli iridati vinti. Come l’ex pilota tedesco ha conquistato lo scettro in ben 7 occasioni. Inoltre, è il pilota ad aver ottenuto più vittorie, podi e pole position nella storia della Formula 1.

lewis hamilton
Lewis Hamilton (Fuoristrada.it)

Nato a Stevenage il 7 gennaio del 1985, Lewis è, dunque, nella storia di questo sport. Il primo titolo mondiale lo ha conquistato a bordo della McLaren nel 2008, nel corso del suo secondo anno nel Circus. Tutti gli altri 6 titoli, invece, sono stati vinti a bordo della Mercedes (2014, 2015, 2017, 2018, 2019 e 2020). Ma quale decisione ha preso il campione inglese nelle ultime ore? Ecco i dettagli in merito.

La scelta per il futuro di Lewis

Hamilton nella scorsa stagione ha vissuto momenti non proprio felici. Infatti, per la prima volta dal 2007 – anno del suo esordio – non ha conquistato vittorie e pole position. Un qualcosa di assolutamente insolito, dal momento che ha conquistato ben 103 vittorie in occasione dei 310 Gran Premi disputati. Una media di un successo ogni tre gare.

Lo scorso anno il titolo è stato vinto da Max Verstappen su Red Bull, come già accaduto anche nel 2021. Hamilton, invece, non è andato oltre un sesto posto finale nella classifica a punti, dietro anche al suo compagno di squadra George Russell, classificatosi al quarto posto finale e con all’attivo anche una vittoria nel Gran Premio del Brasile a San Paolo. Ma cosa accadrà il prossimo anno? Il quasi trentottenne pilota correrà ancora in Formula 1? Ecco la sua decisione definitiva.

La decisione

Nei giorni scorsi Lewis Hamilton ha chiuso qualsiasi discorso, chiarendo in un tweet la sua scelta di rimanere in Mercedes anche il prossimo anno. Queste le sue parole a riguardo in un tweet riportato dal profilo social della scuderia: “Il mio obiettivo è continuare a stare con la Mercedes. Sono con la Mercedes da quando avevo 13 anni ed è davvero la mia famiglia. Mi hanno sostenuto nella buona e nella cattiva sorte, e voglio essere il miglior compagno di squadra possibile per loro”.

Lewis Hamilton 20 dicembre 2022 fuoristrada.it
Lewis Hamilton resta in Mercedes (fuoristrada.it)

A pochi giorni dalla fine dell’anno, quindi, il grande campione inglese ha voluto spegnere sul nascere qualsiasi indiscrezione relativa a un suo abbandono dal mondo Mercedes e, addirittura, alla possibilità di lasciare il Circus della Formula 1. Vedremo ancora, dunque, lo storico numero 44 impegnato sulle piste più importanti del mondo anche nella prossima stagione.

Impostazioni privacy