Elon Musk completa la sua opera, l’annuncio sorprende tutti: “Renderà il mondo migliore”

Elon Musk ancora pronto a rivoluzionare. L’imprenditore annuncia la nuova opera. Finalmente è completa: “Renderà il mondo migliore”

Visionario e controverso, geniale e discusso. Mai banale nel bene e nel male. Elon Musk è certamente uno degli uomini più chiacchierati al mondo. L’imprenditore recentemente è salito alla ribalta delle cronache per avere acquistato Twitter e per il grande stravolgimento attuato in queste settimane all’interno del social network, ma non ha certo dimenticato quello che è il suo fiore all’occhiello e grande amore: la Tesla. Entrato nella compagnia come investitore nel 2004, Musk è riuscito a trasformarla nell'”azienda del futuro”, anticipando i tempi e credendo in un progetto, quello delle auto elettriche, che all’epoca sembrava solo un’utopia.

elon musk 04122022 fuoristrada
Elon Musk (Fuoristrada.it)

Oggi, invece, si chiama futuro. E come dimostra l’andamento della compagnia, sono sempre di più le persone che decidono di affidarsi alle auto elettriche e a scegliere una maggiore sostenibilità. Elon Musk, però, guarda sempre a nuovi orizzonti, ed adesso è pronto a dare il via ad un nuovo progetto che, ancora una volta,  proietta verso il futuro e lascia intravedere i nuovi orizzonti per quanto riguarda le vetture.

Pepsi sceglie Tesla, la promessa di Musk: “Il mondo sarà migliore”

elon musk 04122022 fuoristrada
Elon Musk (Fuoristrada.it)

Come detto, molte aziende negli ultimi anni hanno finalmente compreso il loro impatto sull’ambiente e su ciò che ci circonda, e quanto ognuno nel suo piccolo si possa aiutare per arrivare a salvaguardare il nostro pianeta e provare a contrastare il tasso d’inquinamento ancora troppo alto.

Tra queste c’è anche la Pepsi, che ha deciso di sposare una politica più eco friendly che coinvolge tutto il progetto produttivo. In questo percorso che porta la famosa soda dalla fabbrica ai nostri scaffali, ovviamente, rientra anche il trasporto. E chi meglio di Elon Musk per riuscire nell’impresa?

Musk ha consegnato all’azienda il primo camion “Semi”, un progetto in piedi da lungo tempo pronto finalmente a prendere il via. “Siamo molto emozionati per la prima consegna” ha confermato Elon Musk celebrando la storica consegna con un vero e proprio evento social. “E’ stato un tragitto lungo, durato cinque anni, ma questo passo può rivoluzionare le strade e rendere il mondo migliore”, ha detto sicuro. Nonostante il ritardo (il camion semi era già stato presentato cinque anni fa, nel 2017) il momento è finalmente arrivato.

La vettura elettrica è caratterizzata da una cabina dalle linee arrotondate per l’aerodinamica e posto di guida centrale. Semi è un gigante dal peso totale di quasi 37 tonnellate, con una durata di 500 miglia (805 chilometri) da percorrere senza ricaricarsi. La Pepsi ha ordinato circa 100 vetture, ma Musk è pronto a rilanciare: già in lizza per accaparrarsi il camion elettrico ci sono altre importanti aziende come Brewer Anheuser-Busch, United Parcel Service e Walmart. Come detto dallo stesso Musk, ancora una volta la Tesla punta alla rivoluzione.

Impostazioni privacy