Binotto nell’acerrima rivale della Ferrari, l’annuncio del team: “E’ un grande ingegnere”

Dopo l’addio alla Ferrari da parte di Mattia Binotto, la rivale della scuderia di Maranello ha fatto un annuncio proprio sull’ingegnere italiano

La scuderia italiana ha chiuso, alla fine di questa stagione, i suoi rapporti con il dirigente di Losanna. Intorno a lui, data la sua grande esperienza, si è concentrata una gran parte dell’attenzione mediatica. Capace di momenti di gloria incontestabili, l’ingegnere potrebbe prendere parte al progetto di un’altra scuderia.

Mattia Binotto 9 dicembre 2022 fuoristrada.it
Mattia Binotto fuoristrada.it

In tal senso, alcuni rumors vedono un interesse proprio per Binotto da parte della Mercedes; il direttore esecutivo della scuderia tedesca, Toto Wolff, ha voluto dire la sua in merito a questa manovre. I due, durante gli anni, hanno avuto un rapporto non poco ostile. Ora, però, tutto può cambiare, dato che stiamo parlando di un personaggio che sa il fatto suo in merito ai motori delle monoposto.

La situazione fra Wolff e Binotto

Durante un’intervista al podcast di Beyond the Grid, relativo a ciò che avviene in F1, Wolff ha voluto parlare della relazione avuta durante gli anni con Binotto. Quest’ultimo, oltre che ex team principal, è un motorista in grado di fare le fortune di qualsiasi scuderia.

Ciò che ha detto Wolff, però, rende più chiaro in che modo si risolverà questa situazione. Costui è stato categorico e sembra che il rapporto passato con l’ex ingegnere della Ferrari possa essere determinante per la risoluzione della questione.

Binotto alla Mercedes? Ne parla Wolff

Certo che avere un ex ingegnere di alto rango come Binotto alla corte della Mercedes potrebbe svelare dei “segreti” e delle tecniche della Ferrari. Ciò potrebbe anche portare il cavallino rampante a scoprire il fianco, per far sì che arrivi un sorpasso nelle prestazioni da parte della scuderia tedesca.

L’ultimo mondiale ha dimostrato che quest’ultima non versa nelle condizioni idonee per poter vincere in futuro. Ma superare la Ferrari sarebbe già un buon punto. Ovviamente, fra Wolff e Binotto, in passato, ci sono stati dei momenti di tensione, specie dovuti alla rivalità fra le scuderie.

Wolff dice la sua su Binotto
Wolff dice la sua su Binotto (Fuoristrada.it)

Ora, sembra che proprio questo rancore passato porti Wolff a denigrare la possibilità relativa al fatto che l’ex ferrarista possa prender parte al progetto della Mercedes. “Troppi cocci rotti fra di noi”, ha detto chiaramente Wolff. “Binotto è un grande ingegnere, troverà sicuramente una scuderia che lo accolga”, ha poi aggiunto. “Ha sempre lavorato sotto pressione e ha tenuto più duro di quanto pensassi”, ha poi concluso l’intervista.

Impostazioni privacy