Autovelox, stop alle multe: l’unico modo certificato per non farsi “fotografare” | Funziona sempre

Esiste un modo per dire basta alle multe. Con questa rivoluzione si potrà evitare di riceverle e di prenderle.

Il sogno di moltissimi guidatori sembra stia divenendo realtà. I costi dei propri mezzi di trasporto stanno divenendo troppo alti e i cittadini non ne possono più di pagare qualcosa che si potrebbe evitare. A volte, basta una piccolissima infrazione per essere sanzionati. Un qualcosa che, per chi è sempre ligio al dovere, può far andare fuori dai gangheri.

Mai più multe
Basta multe (Fuoristrada.it)

Fortunatamente, ci sono trucchi e buoni modi di fare che permettono di dire addio definitivamente alle multe. Il web è ricco di diversi stratagemmi da poter utilizzare, ma meglio approfondire gli argomenti, per non incappare in dei consigli che non sono in linea con la legislazione vigente.

Si può davvero dire basta alle multe?

La domanda sorge non appena si leggono titoli del genere e la verità rimane sempre amara. La risposta, in effetti, è no. Le multe sono parte fondamentale del Codice della strada e possono aiutare a non far cadere in fallo i diversi guidatori, oppure a correggerli nel caso effettuino errori di continuo.

Ma a venire in soccorso di chiunque voglia evitare di riceverne in continuazione a casa, ci sono diversi utenti del web. Queste anime pie ci permettono di acquisire delle nozioni capaci di non commettere errori in strada, o di non superare la soglia di tolleranza consentita. Noi di Fuoristrada.it oggi vi vogliamo svelare il segreto che permette di non essere sanzionati per eccesso di velocità.

Come non prendere la multa

Oggi, le strade sono ricche di telecamere e basta una minima distrazione e una disattenzione, che non dovrebbero avvenire, ma succedono, e si può cadere in fallo. Non si vede il cartello, oppure, in un momento in cui ci si trova sovra pensiero non ci si ricorda il limite da non superare.

Quello di velocità è uno dei più controllati. Ovviamente, rispettare tali limiti è determinante in termini di sicurezza stradale. Non va, quindi, assolutamente superato. Ogni 10 km/h aumenta il pericolo di incidente e, superati i 100 km/h, possono diventare anche fatali.

Multa posta su un'auto
Multa su un’auto (Fuoristrada.it)

I limiti sono di 50 km/h in strade urbane, 110 km/h in quelle extraurbane e 130 km/h in autostrada. Non ci vuole molto a rispettare tali limiti, ma c’è chi ancora sbaglia. Per questi ultimi, possono essere fortunati e fare ricorso contro gli autovelox e, a volte, questi (non tarati o revisionati) possono essere irregolari. Oppure, c’è da ricordare che la soglia consentita da oltrepassare va da 1 km/h a 10 km/h.  Ma attenzione alla funzionalità delle apparecchiature.

Dunque l’unico modo legale per sfuggire all’occhio vigile degli autovelox è semplicemente quello di rispettare sempre i limiti imposti dal Codice della Strada in base al tipo di strada che si sta percorrendo e così potrete essere certi che non vi arriverà mai una sanzione a casa.

Impostazioni privacy