Se rispondi a queste semplici domande, ti regalano praticamente la macchina nuova | Ecco come fare

Chi l’ha detto che un’auto nuova si può prendere solo in leasing se volete spendere poco. Questa offerta senza precedenti ti permette di avere l’auto – quasi – gratis. Tutto ciò che il marchio ti chiede…è un piccolo scambio.

Siamo nell’epoca in cui tutto si può comprare a rate o con saldi molto vantaggiosi, automobili incluse, nonostante il momento non sia proprio eccezionale per i numerosi ritardi che le case stanno affrontando nelle consegne dei modelli appena costruiti e quella di approvvigionamento energetico.

Offerta Canva 04_11_2022 Fuoristrada
Un’offerta irripetibile (Canva)

Due motivi in più per accettare un’offerta che vi dà l’auto se non proprio gratis, comunque con un grande sconto sul prezzo da nuova. Sono offerte che decisamente non capitano tutti i giorni.

Parola d’ordine: risparmiare

In un momento economico molto difficile per il paese, tutti vogliamo risparmiare e chi vuole comprare un’auto ed è costretto a prenderla nuova vuoi perchè con l’elettrico si risparmia in benzina vuoi perchè non gli va di cambiarla tra pochi anni, sogna un’auto che sia praticamente gratis. Continua a sognare, penserete voi. Ma non è del tutto un illusione irrealizzabile, quella di comprare un’auto…senza pagare con i soldi.

Chiavi Top Auto 04/11/2022 Fuoristrada
Chiavi in mano, a un prezzo super (Web Source)

Sottovalutate una delle merci più importanti del decennio, capirete presto di quale stiamo parlando. Un marchio molto importante membro del colosso General Motors che come sappiamo è uno dei principali complessi produttori di auto degli Stati Uniti da decenni ha avuto un’idea, forse nata dalla necessità di raccogliere velocemente dei dati sui prodotti messi in commercio quest’anno.

L’auto in questione

La casa di cui parliamo è Cadillac, un marchio attivo anche in Italia: i modelli del brand più famosi sbarcati nel nostro paese sono senz’altro la colossale Escalade, la CTS che soprattutto in versione sportiva CTS-V ha davvero fatto impazzire gli appassionati di motori Made in USA e la Lyriq. Questo ultimo modello è proprio quello interessato dall’offerta: vediamo un po’ se vale questa impresa…

La Cadillac Lyriq sarà disponibile in tutti i paesi “colonizzati” dalla casa produttrice di auto di lusso di General Motors, Italia inclusa. Il mezzo è il tipico SUV elettrico con Cadillac che si è impegnata a completare la transizione alle energie rinnovabili entro il 2030, con ben cinque anni di anticipo rispetto al termine fissato dall’UE alle case di tutto il mondo. Il veicolo, fornito di motore da circa 500 cavalli, dovrebbe costare più o meno 60.000 Euro stando al cambio con la moneta americana.

Dati per sconti

La merce più importante di questo periodo storico che abbiamo citato prima altro non sono che le vostre informazioni personali. Ma aspettate prima di chiudere l’articolo perchè Cadillac non intende conoscere la vostra posizione per farvi qualcosa di losco né la cronologia del vostro Smartphone con tutti i suoi segreti. Il marchio offre al cliente un cospicuo sconto sulla nuova Lyriq elettrica a patto che questi fornisca alcune informazioni su di se e sulla sua esperienza con il mezzo.

Cadillac ha stipulato un singolare accordo con i primi 20 clienti del marchio ad aver prenotato il Lyriq: essi dovranno impegnarsi a non parlare delle proprie esperienze con il SUV con nessuno al di fuori dei rappresentanti del marchio. Questi raccoglieranno tutti i dati su vita, morte e miracoli dell’auto, scoprendo i suoi punti di forza e cosa non piace al cliente per poter subito perfezionare la vettura, garantendo un prodotto eccellente agli acquirenti che arriveranno più in là.

Lyriq ArsTechnica 04_11_2022 Fuoristrada
Sinceramente, per un’auto così carina potremmo farci un pensiero! (ArsTechnica)

La strategia inedita proposta dal brand ha ragioni molto intelligenti a monte: “Abbiamo l’occasione di imparare molto dai proprietari, meglio scoprire un difetto sui primi esemplari che richiamare in massa l’auto”, dice un portavoce della GM: frecciatina a Tesla che ha da poco richiamato milioni di auto? Bella domanda. In ogni caso, tutti i 20 clienti hanno accettato in cambio di uno sconto di ben 5.000 Dollari. Non male, per tenere la bocca chiusa con amici e parenti sull’auto nuova.

Impostazioni privacy