Una Ferrari a prezzo accessibile, finalmente potete averla| Non avete idea di come l’hanno costruita [VIDEO]

Con pochi soldi, potete avere una Ferrari tutta vostra. Serve solo un bravo meccanico che sappia fare il suo lavoro e trasformare qualcosa di molto più umile in una sgargiante supercar: il video parla da solo…

L’arte di costruire una supercar non è cosa per tutti. Ci sarà pure un motivo se marchi come Pagani, Ferrari e tanti altri assumono solo personale altamente specializzato per costruire vetture di fattura perfetta che non potrebbero mai essere prodotte da un meccanico senza esperienza nel settore. Ma come abbiamo visto in passato, farsi una Ferrari fai da te non è poi così impossibile.

Copertina Canva 11_11_2022 Fuoristrada
Tanto meno se si ha un’ottima base (Canva)

Un sogno proibito 

Comprare una Ferrari è forse il sogno privilegiato di tutti gli automobilisti di questo mondo, da chi si è appena avvicinato al mondo dei motori ai piloti che fuori dalla pista non saprebbero cos’altro guidare dopo essersi messi dietro il volante delle monoposto più potenti che si siano mai viste al mondo. Ma oltre che per i VIP meno rispettosi, questo rimarrà solo un sogno per tanti automobilisti per una ragione molto semplice.

Parliamo ovviamente del prezzo: a differenza di vetture come Porsche e BMW che si possono trovare sul mercato dell’usato a prezzi ragionevoli a patto di individuare un esemplare con molti anni e chilometri sulle spalle, sia ben inteso, le Ferrari rimangono dei beni di lusso molto a lungo. Anzi, certe auto usate arrivano a costare più di quanto valevano da nuove perchè sono dei veri pezzi da collezione.

Cougar Web Source 11_11_2022 Fuoristrada
Una 458 Italia…molto particolare (Web Source)

Replica convincente

La soluzione che molti automobilisti trovano, allora è quella di acquistare una replica. A meno che non si tratti di un vero plagio non riconosciuto o autorizzato da nessun marchio ufficiale, la replica di un modello storico non è certo un crimine. Auto come queste consentono ad appassionati di ogni età di divertirsi con una vettura simile in tutto e per tutto – meno che per il motore ovviamente! – alla supercar che sognano da sempre.

Prendiamo l’auto qui in foto. Sembra una Ferrari 458 Italia, vero? Lo storico modello che Maranello ha introdotto sul mercato nel 2009 e che a distanza di pochi anni è già diventato un classico del marchio. Una 458 Italia al momento del suo arrivo sul mercato costava oltre 200.000 Euro…e non è che la situazione sia migliorata più di tanto. Bene, per fare questa, sono bastati circa 4.000 Dollari in totale.

Affare d’oro

La replica che esteticamente parlando è quasi perfetta ed indistinguibile da una vera Ferrari se non sotto la lente di un vero esperto di vetture del Cavallino è stata costruita su una vecchia berlina americana, la Ford Cougar venduta fino a qualche anno fa. L’auto, ancora molto diffusa sul mercato dell’usato pure qui in Italia, si trova a prezzi che oscillano sui 3.800 – 3.000 Euro.

Cougar Web Source 11/11/2022 Fuoristrada
Teoricamente, può diventare una Ferrari vera (Web Source)

Ora, come abbiamo accennato e come dovrebbe essere ovvio le prestazioni di questa berlina saranno sensibilmente inferiori rispetto a quelle di una Ferrari originale, anzi, diciamo pure che le due auto non sono nemmeno paragonabili. Ma per passare momenti divertenti con gli amici in città, un’auto del genere andrà benissimo. Tutto al costo di un’utilitaria. E il lavoro per costruirla è stato davvero impressionante.

 

Impostazioni privacy