Pilota Ferrari arrestato davanti a tutti, lo scandalo che ha turbato il mondo del Motorsport

Pilota Ferrari arrestato subito dopo la gara. Scandalo inimmaginabile, ma è accaduto veramente. Scopriamo di più a riguardo su quanto accaduto a riguardo. Ovviamente, senza dimenticare di chi si tratta.

Guidare una Ferrari. Praticamente un sogno per chiunque. Dai bambini più piccoli agli adolescenti fino agli adulti più avanzati. C’è chi riesce a realizzare tutto questo, grazie ad un patrimonio economico non indifferente. Oppure, con l’ausilio di un talento fuori dal comune. Nel motorsport non sono pochi i piloti che hanno l’onore di guidare una fiammante Ferrari – o che l’abbiano avuto in passato.

Che sia in F1 o in qualsiasi altra categoria motoristica. Spesso però capita che qualcosa vada storto, pur coronando il sogno di una vita. E’ il caso di Roman Ziemian, arrestato da pilota Ferrari, in una storia che ha veramente dell’incredibile e che proprio per questo merita di essere raccontata.

Pilota Ferrari arrestato, incredibile ma vero (Canva) 1 novembre 2022 fuoristrada.it
Pilota Ferrari arrestato, incredibile ma vero (Canva)

Ferrari Challenge: che cos’è

Prima di arrivare al nostro – questa volta infelice – protagonista di tale avvenimento, spieghiamo cos’è il Ferrari Challenge. Parliamo di un campionato monomarca creato nel 1993 dalla Ferrari con lo scopo di dare la possibilità a molti guidatori esperti – o semplicemente talentuosi – di mettersi in mostra. Il trofeo si divide in quattro serie diverse, che si legano fra Europa, Nord America, Asia-Pacific e United Kingdom.

Tutte e quattro, prevedono diverse classi. Dal 2013, le principali serie si sono unite per ospitare un evento comune, le Finali Mondiali per tutti i campionati. Un evento speciale, che riunisce un sacco di Ferrari e che culmina in una corsa che vede protagonisti più piloti possiibli. Insomma, una manifestazione dove è praticamente impossibile non notare la grande passione Ferrari.

Roman Ziemian: biografia del pilota Ferrari incriminato

Pilota Ferrari, Roman Ziemian, che sicuramente può vantare ottimi risultati all’interno del Ferrari Challenge. Ha fatto il suo debutto nel 2020. Con tre stagioni all’attivo, ha una media di oltre sei punti conquistati a gara in 43 eventi corsi. I punti ottenuti in totale sono 201. Ha, inoltre, vinto 9 gare e conquistato quattro pole position.

Un palmares di tutto rispetto, nel quale si infila anche un giro veloce. Lui che quindi non è soltanto un appassionato di rosse fiammanti. Ma, evidentemente, sa anche guidarle alla grande. Purtroppo però, almeno apparentemente, il suo viaggio sembra terminare qui.

Roman Ziemian arrestato: cos’è successo al pilota Ferrari

Giornata a due facce per Roman Ziemian, che prima vince su di un circuito come Imola per poi venire arrestato. L’uomo di 49 anni è finito dentro per l’accusa di truffa aggravata, riciclaggio e associazione criminale ad alta tecnologia. Aveva sulla sua testa, pare, un mandato di arresto internazionale emesso addirittura a Seul e diramato dall’Interpol. Il pilota Ferrari avrebbe truffato 950 investitori in Corea del Sud per due miliardi di won – oltre 16 milioni di euro.

Roman Ziemian (Ferrari) 1 novembre 2022 fuoristrada.it
Roman Ziemian (Ferrari)

Lo ha fatto, secondo alcune indiscrezioni, vendendo dei pacchetti pubblicitari su internet e invitando sempre più persone a investire sulla piattaforma Futurenet. Con la promessa che avrebbe presto guadagnato di più. Già nel 2017 Futurenet era stato oscurato in Polonia. Adesso si trova al carcere bolognese della Dozza, per giunta dopo una vittoria al GP di Imola: impossibile dimenticarla, in tutti i sensi.

Impostazioni privacy