Piaggio, la Vespa più cool che avete mai visto | Vecchio e nuovo si fondono per un modello unico

Una veste totalmente rivoluzionaria e innovativa. La Piaggio riesce a stupire tutti con la nuova Vespa.

Era il 2006 quando la Vespa Gtv è entrata a far parte della famiglia Vespa. Da sempre segno di classicità, l’ambasciatrice per eccellenza grazie al faro posto sul parafango e al meraviglioso manubrio in tubo a vista. Tutti elementi grazie cui sono stati richiamati i modelli più iconici, quelli che hanno fatto da sempre la differenza.
La grandezza di Piaggio però non si ferma qui, anzi continua a guardare sempre di più verso il futuro.

La nuova vespa Vespa Gtv 12-11-2022 fuoristrada.it
La nuova vespa Vespa Gtv

A testimonianza di ciò è il debutto della Vespa GTV in una veste totalmente differente a EICMA 2022. Il classico modello riesce a stupire tutti mantenendo l’eleganza e la bellezza del mito, ma portando al contempo una grande innovazione.
Mantenendo i richiami classici, con i quali torna alla mente il modello originale, è stato aggiunto un equipaggiamento moderno, oltre a finiture moderne e totalmente inedite. Il risultato finale? Una Vespa che ha lasciato tutti a bocca aperta.

La nuova Vespa GTV

La nuova Vespa Gtv si presenta con un grintoso monocilindrico 300 hpe (High Performance Engine), con distribuzione a 4 valvole, raffreddato a liquido e dotato di iniezione elettronica. Il molte è uno dei più performanti, rispetto a quelli montati in precedenza sulla Vespa: raggiunge una potenza di 17,5 kW (23,8 CV).

 Stile sportivo e autentico

L’evoluzione della nuova Vespa GTV è evidente. Nonostante mantenga a elementi originali, è stata costruita con uno stile sportivo e straordinario. Sono state accolte le grandi innovazioni portate nella serie Gts, anche se la qualità attraverso cui è stato curato ogni minimo dettaglio arriva a toccare dei livelli costruttivi che non erano mai stati raggiunti fino ad oggi.
Per quanto riguarda i fanali, ora si presentano in full led.

La nuova vespa Vespa Gtv 12-11-2022 fuoristrada.it
La nuova vespa Vespa Gtv

La nuova strumentazione utilizzata, nonostante mantenga la posizione originale, ora è completamente digitale. Oltretutto volgendo ancora uno sguardo verso l’innovazione, la Vespa GTV veste un nuovo disegno disegno a cinque razze dei cerchi ruota, verniciati in nero opaco con grafica arancione sul canale.
Infine anche le colorazioni sono totalmente differenti rispetto al passato. La Piaggio ha portato un altro elemento distintivo sulla Vespa GTV ovvero la sella bicolore dal look racing monoposto.
È presente anche la porta USB e il vano sottosella è dotato di tappetino. Per la sicurezza, vi è il sistema antibloccaggio in frenata ABS e il controllo della trazione elettronico ASR .

Impostazioni privacy