Michael Schumacher, la notizia fa rabbrividire i fans | Sta succedendo proprio in queste ore

Sono ancora a milioni i fan del grande campione tedesco. E seguono con grande pathos ogni evoluzione che riguarda Schumi

Il più grande di tutti. Di cui non si hanno notizie (o se ne hanno pochissime e frammentate) dalla fine del 2013. Ma l’amore verso Michael Schumacher non è mai scemato in tutti questi anni.

Michael Schumacher (web source) 3.11.2022 fuoristrada
Michael Schumacher (web source)

Quello che sta accadendo proprio in queste ore sta lasciando senza fiato i suoi tantissimi fan e ammiratori.

Sono infatti ancora a milioni i fan del grande campione tedesco. Nella sua carriera, Michael Schumacher ha vinto ben sette titoli mondiali. I primi due con la Benetton (nel 1994 e nel 1995). Poi il lungo dominio in Ferrari con cinque vittorie dal 2000 al 2004. Schumacher è unanimemente riconosciuto come uno dei piloti più forti che la Formula 1 abbia mai avuto. È al secondo posto all time per numero di gare vinte (91), podi (155) e di pole position (68), in tutti e tre i primati dietro al solo Lewis Hamilton

Gran parte dei suoi successi incrociano anche la carriera di Jean Todt in Ferrari. I due hanno sempre avuto un rapporto che va oltre quello professionale.

Michael Schumacher si ritirerà nel 2012. Un anno dopo, il 29 dicembre del 2013, Schumi è rimasto vittima di un gravissimo incidente. Durante una discesa di sci a Méribel, in Savoia (Francia) Schumacher cade, batte violentemente la testa contro una roccia. L’asta della telecamera installata sul caschetto protettivo riesce a perforare anche il cranio del campione. Viene quindi sottoposto a un delicato intervento chirurgico e rimane per circa sei mesi in coma farmacologico.

Maè da quel 29 dicembre 2013 che nessuno ha più visto pubblicamente Schumacher. L’iridato ha avviato un lungo percorso riabilitativo per riacquisire le facoltà neurologiche. Prima in una clinica di Losanna. Poi in casa, a Gland. Ad accudirlo, la moglie Corinna che non lo ha mai abbandonato. Ma anche l’amico di sempre, Jean Todt. Solo tramite le parole di Corinna e di Jean Todt abbiamo, di tanto in tanto, qualche aggiornamento sulle condizioni di salute di Schumi.

Michael Schumacher, la notizia che sta sconvolgendo i fan

I fan, quindi, sperano sempre che possa riapparire. Ritornare quello che era. Ovviamente le speranze sono ridotte al lumicino. Ma non per questo la memoria dei sostenitori è annebbiata. In queste ore, infatti, è in vendita la Ferrari F50 appartenuta a Schumi.

La Ferrari F50 è una spider con tetto rigido asportabile costruita in serie limitata di soli 349 esemplari tra il 1995 ed il 1997 per celebrare il 50º anniversario di fondazione (da cui deriva anche il nome 50) della casa automobilistica italiana Ferrari. Proprietà del grande campione tedesco fra il 1997 e il 1999, in origine venne acquistata dalla Weber Management GmbH. Poi finì in Giappone, e dopo ancora in Regno Unito.

Ferrari F50 (web source) 3.11.2022 fuoristrada
Ferrari F50 (web source)

E oggi eccola in vendita, con la firma di Sergio Pininfarina sul cruscotto. L’abbiamo rintracciata sul noto portale della casa d’aste Sotheby’s. Un’auto di tutto rispetto, che monta un 4.7L V12 ad aspirazione naturale e abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti. La potenza raggiunge i 520 CV, per uno 0-100 km/h coperto in 3,8 secondi.

Ha percorso appena 3.750 km. Non conosciamo il prezzo di questa vettura, dato che la trattativa viene indicata come privata. Ma, di sicuro, visto il pregio del veicolo e il fatto che sia appartenuta a Schumi, la cifra sarà veramente alta.

Impostazioni privacy