L’Auto elettrica più veloce al mondo è lei: numeri mostruosi | Ha battuto un doppio record

Numeri impressionanti per questa autovettura davvero straordinaria, che punta al massimo nel mondo delle quattro ruote.

Il mondo dell’automobile da sempre si contraddistingue per modelli unici nel suo genere. Grazie al costante sviluppo, da parte di marchi storici e aziende appena nate, all’interno del settore dell’automotive, abbiamo sempre migliori modelli da annoverare, ammirare e perché no, magari pure comprare. Fra queste, e gli amanti dell’elettrico – ma anche gli appassionati in generale – dovrebbero fare attenzione a proposito di ciò, ultimamente si è messa in mostra una vettura davvero impressionante.

Quest'auto è veramente da record 20 novembre 2022 fuoristrada.it
Quest’auto è veramente da record fuoristrada.it

Parliamo della Rimac Nevera, uno dei veicoli veramente più affascinanti del momento. Noi ne conosceremo caratteristiche, prestazioni e prezzo, che non è assolutamente di favore. Ma per fortuna dei suoi costruttori, molti amanti dell’auto sono ricchi e si possono permettere veramente qualsivoglia tipo di lusso.

Le caratteristiche della Rimac Nevera

Una delle auto più belle e desiderate dagli appassionati del settore. Ma quali sono le caratteristiche che la rendono così tanto appetibile? La hypercar si presenta con delle misure da capogiro, una vettura con una lunghezza di 4.750 mm, 1.986 mm di larghezza e 1.208 mm di altezza, un veicolo in cui non manca un passo di 2.745 mm.

La Nevera rappresenta l’innovazione nell’ambito delle auto elettriche, in quanto si presenta con una sofisticata aerodinamica attiva. È provvista di cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport 4S, in cui il design è predisposto per convogliare l’aria all’impianto frenante Brembo. Inoltre, il guidatore può avere sempre sotto controllo tutto, utilizzando il display centrale. Dietro al volante è presente la strumentazione digitale per dare perfettamente ogni comando. Innovazione, sembra una cosa banale da dire, eppure ci segniamo a sottolinearlo.

Rimac Nevera (Web source) 16 novembre 2022 fuoristrada.it
Rimac Nevera (Web source)

La Rimac Nevera può essere controllata anche da remoto, nello specifico è possibile controllare tutti i dati che possono essere scaricati su un computer e controllati proprio con calma. È anche disponibile un’app in cui poter gestire delle specifiche funzionalità dell’automobile. Per quanto riguarda gli interni, invece, sono stati utilizzati tutti materiali di ottima qualità. Insomma, il cliente che decide di acquistare una Rimac Nevera può dirsi totalmente soddisfatto della vettura.

Nel 2018 erano arrivati dei dati importanti dalla Rimac, ed oggi la versione definitiva della Nevera è stata finalmente messa a punto. La vettura ha avuto una certificazione importante, raggiungendo i 412 km/h massimi con i suoi 1.914 CV. Ed è così che la hypercar si è qualificata come la vettura elettrica più veloce al mondo, considerando tutta la grande offerta presenta attualmente sul mercato.

Un’auto sensazionale con un prezzo che fa spalancare letteralmente gli occhi. La Rimac Nevera è presente sul mercato ad un prezzo di 2 milioni di euro. Il fondatore dell’azienda, Mate Rimac, ha deciso di produrre 150 esemplari di questa vettura e di testarli tutti personalmente prima di venderli al cliente.

Impostazioni privacy