La Honda rivoluziona le Moto: questa costa più di una Ferrari

Esiste una moto della Honda che ha un prezzo maggiore di quello di una Ferrari. Andiamo a scoprirla insieme.

Quando pensiamo a una due ruote, mai avremmo idea che possa costare quanto una supercar. Eppure, ci sono delle eccezioni che confermano la regola, dati i materiali di assemblaggio e le prestazioni altisonanti. Può essere vista come una rivoluzione da parte della casa motociclistica, che ha reso i suoi modelli sempre più competitivi sul mercato internazionale.

La Honda costosa
Occhio al prezzo della Honda (Fuoristrada.it)

Quello che ha deciso di fare la Honda è un vero e proprio cambiamento in fase di produzione. In tal modo, però, può anche mettere in difficoltà alcuni appassionati che, magari, preferirebbero avere dei prezzi più bassi in fase di acquisto. Invece, un modello sembra essere inarrivabile, dato il suo altissimo prezzo.

I dettagli della Honda costosissima

Andando sul sito stesso della casa motociclistica giapponese, si può notare l’esaltante definizione che viene data da parte di chi la descrive. Quello che si nota subito è una pagina dedicata al baricentro perfetto dell’archetipo messo sul mercato. La centralizzazione delle masse serve per poter portare al limite tutte le prestazioni di questa due ruote.

Esiste anche uno sport kit da poter utilizzare sulle piste. Il motore, infatti, è stato creato per poter rendere l’archetipo in questione competitivo, anche ad alti livelli, come quelli che si esprimono in MotoGP. Il motore è da 800 cc ed è adatto al telaio che è stato montato anche in una RC213V.

La moto più costosa di una Ferrari

Non servono altre spiegazioni per poter render chiaro il motivo per cui questo modello non ha un prezzo molto agibile. Infatti, si parla anche di un costo che supera anche quello di una Ferrari. Andando a scrutare gli altri assemblaggi montati, infatti, si comprende bene il perché di cotanto lustro.

Il motore è un V4 da 1000 cc e a 90°. Non una cosa da poco. L’alta potenza è possibile per via di un angolo di fasatura derivante dall’albero motore che raggiunge i 360°. Per passare ai colori e al telaio, possiamo ben dire che lo stile mostrato è di quelli prestigiosi.

La Honta che costa come un Ferrari
La Honda RC213V-S (Fuoristrada.it)

Stiamo parlando della Honda RC213V-S, che è l’evoluzione del modello precedente. Il telaio, in questa moto, è adatto al trasferimento al suolo di tutta la potenza che il motore eroga. Questo archetipo è disponibile in due varianti cromatiche: una è la versione HRC, che ricorda le moto da corsa; l’altra è, invece, in CFRP “nudo”.

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