Caro carburante, qui la benzina la regalano: l’iniziativa è senza precedenti

Abbiamo parlato e riparlato del caro carburante, che però non dappertutto è pesantissimo. Questa iniziativa lo certifica.

Le ultime settimane, gli ultimi mesi sono state – e stati – fra i più difficili in assoluto per gli automobilisti di tutto il mondo, italiani compresi. I motivi sono molteplici, ma in particolar modo è il caro carburante ad aver messo fortemente in difficoltà tantissimi cittadini provenienti da ogni angolo d’Italia. Gli stessi che ogni giorno sperano in un costo più basso di benzina o diesel in primis.

Automobilisti, quante difficoltà a causa del caro carburante: ma non da queste parti 28 novembre 2022 fuoristrada.it
Automobilisti, quante difficoltà a causa del caro carburante: ma non da queste parti fuoristrada.it

Anche se, stando ai parametri attuali, è molto difficile che accada. La situazione non sembra facilmente migliorabile da qui al 2023, e l’unico modo per salvare il salvabile sembra essere il tanto decantato taglio delle accise. Per quanto riguarda il caro carburante in generale, comunque, alcune trovate semplicemente incredibili stanno spopolando dall’altra parte del mondo: scopriamo di più a riguardo.

Caro Carburante, tutto iniziò ad aprile

Sembrava una burla, ma si trattava della verità. Parliamo dell’1 aprile scorso, quando negli Stati Uniti andò in scena un evento veramente unico nel suo genere. Vennero infatti regalati 7mila galloni di carburante alla popolazione. Tutto grazie al proprietario di un distributore che si trova a Norwood nel Massachusetts, che ha deciso di abbassare il prezzo da 4,21 dollari a…zero. Regalando così circa 32mila litri ai cittadini. Ernie Boch Jr. ha rinunciato ad oltre 30mila dollari di carburante per aiutare centinaia di persone.

Tutto perché i prezzi già in quel periodo salirono esageratamente tanto. Inutile spiegare l’immensa coda creatasi, grazie a tale scelta di mister Boch. Ma del resto il momento è uno dei più difficili della nostra recente storia, quindi è abbastanza prevedibile tutto questo. In ogni caso, quello di aprile non era un caso isolato. Come vedremo adesso, infatti, la ‘beneficenza di carburante’ pare proprio continuare.

Benzina e non solo: quanti regali in America

Come abbiamo ricordato, lo scorso aprile negli Stati Uniti sono stati regalati oltre 32mila litri di carburante ai cittadini per il primo giorno del mese. Ma al proprietario di quel generoso distributore, non è bastato affatto. E infatti, per festeggiare il Giorno del Ringraziamento, tanto caro agli amici oltre oceano, per un giorno intero è stato regalato un sacco di carburante a chiunque si sia recato presso la sua proprietà lavorativa. Un vero e proprio omaggio, svoltosi ancora una volta presso la stazione di servizio di Rojo Irving a Norwood. Il tutto, ha avuto luogo poco tempo dopo che il medesimo proprietario ha twittato la buona notizia – per gli automobilisti, s’intende – intorno alle 8 di questa mattina.

Caro carburante, in Usa un proprietario di un distributore regala carburante 28 novembre 2022 fuoristrada.it
Caro carburante, in Usa un proprietario di un distributore regala carburante fuoristrada.it

A quanto pare, secondo qualcuno, l’uomo starebbe regalando la bellezza di 50mila galloni; altri ancora, decifrano il regalo in ben 50000 dollari donati. In poche parole, sarebbero più di 32mila litri gratuiti. In ogni caso, il proprietario della stazione di servizio ha detto, ridetto e spiegato fino a stancarsi che il limite è di 75 dollari a persona. In questo modo, chiunque si rechi in tale luogo, può godere di un’iniziativa fantastica (ma, in un certo senso, limitata). Una promozione impossibile da non apprezzare, visto e considerato quanto costa notoriamente un pieno di benzina o diesel attualmente. E perché no, anche una bella pubblicità per il proprietario dell’area di servizio.

Impostazioni privacy