Bimbo guida un’auto a Napoli: il gesto del padre é riprovevole

Quello che è successo a Napoli rimarrà nelle cronache odierne. Un bambino alla guida mentre viene incitato dal padre

Ci sono delle attività pericolose che è meglio non fare, specie se poi divengono goliardate da condividere in rete. Oggigiorno, basta pochissimo per prendersi una denuncia, specie se dall’altra parte dello schermo c’è una persona che non vuole fartela passare liscia. In questo caso, ci troviamo di fronte ad un atto che, spesso, viene svolto da diverse persone, ma ciò non significa che sia lecito o giusto.

Bambino guida auto
Bambino in auto (Fuoristrada.it)

Inoltre, la legge non lo permette, quindi, meglio evitare di effettuare tale azione, se non si vuole finire preda di sanzioni. A Napoli è avvenuto un fatto molto particolare, dato che ha esacerbato gli animi degli utenti in rete. Un bimbo è stato visto da tantissimi mentre guidava un’auto, oltre al fatto che il padre stava vicino a lui mentre lo incitava.

Il bimbo alla guida di un’auto finito sul web

La bravata del padre non è finita con il suo gesto di fiducia verso il figlio, ma ha anche voluto filmare con il suo cellulare ciò che stava accadendo. Il tutto per condividere, in maniera goliardica, il video sui social network. Eppure, ciò che ha fatto è sembrato essere un po’ fuori controllo, dato che in molti suoi follower non l’hanno presa benissimo.

In effetti, il video mostra il padre che sembra lasciare del tutto il volante al figlio, senza prendere minimamente possesso di esso. Inoltre, è anche passata un’auto mentre circolavano. “Guida bene, bello di papà”, gli diceva mentre girava la ripresa. Ciò non è passato inosservato e un utente ha deciso di prendere sul serio la questione, data la pericolosità del gesto individuata da quest’ultimo.

Il bimbo guida l’auto e il padre è stato redarguito

“Fai attenzione che passa una macchina“, ha detto il padre al figlio, mentre gli lasciava completamente il volante. Un momento di paura c’è stato, specie per le sorti di un bimbo piccolo che, in caso d’incidente, si trovava in una posizione non idonea. In effetti, passeggeri così piccoli hanno la necessità di stare nel seggiolino in auto, con la cintura ben posta.

L’utente che ha ravvisato un senso di sconforto nel vedere certe immagini, ha voluto segnalarlo al consigliere regionale. “Il fatto avvenuto ad Angerola è stato commesso da genitori del tutto incoscienti”, ha affermato Francesco Emilio Borrelli. ” Ancora un bimbo di pochi anni alla guida su una strada di circolazione pubblica”, ha poi concluso.

Impostazioni privacy