Arriva l’Auto con la PS5 incorporata: l’annuncio è da non credere

Nessuno crederà ai suoi occhi quando penserà a una Ps5 montata in auto. Il tocco di genio della casa automobilistica.

Ci siamo, le tecnologie più evolute di sempre si stanno incontrando per creare un connubio a cui non si può resistere. Una fantastica idea che arriva da lontano, ma neanche troppo grazie alla globalizzazione. Ovviamente, l’invenzione non poteva che essere asiatica, continente all’avanguardia in termini futuristici.

La Play Station 5 in auto
PS5 nelle prossime auto (Fuoristrada.it)

Nelle prossime generazioni di automobili, potrebbe essere possibile vedere le Ps5 montate direttamente all’interno degli abitacoli. Una rivoluzione in termini di invenzione, ma bisogna stare attenti a come si utilizza. Ovviamente, la Play Station è uno strumento di svago e distrazione, cosa che proprio non dovrebbe avvenire quando ci si trova alla guida.

La Ps5 sarà montata all’interno degli abitacoli

Incredibile ma vero, anche se poi si inizia a pensare in senso futuristico. Le auto sono improntate a poter guidare da sole, tramite l’andatura automatica, ma tale attività sembra andare a rilento, dati i tanti ostacoli che sta trovando. Nel caso in cui, però, fosse possibile una cosa del genere, al massimo della sicurezza per conducenti e ospiti in auto, allora sarà possibile anche svagarsi durante il viaggio.

Sta già a avvenendo una cosa simile, dato che molte automobili, oltre al solito stereo, sono anche fornite di schermi per poter vedere ciò che si vuole, in tv e in streaming. Sempre con il massimo dell’attenzione al volante, ciò è consentito, ma non suggerito a livello di sicurezza.

Honda e Sony annunciano la collaborazione

Come dicevamo in precedenza, l’idea arriva dall’Asia. Più precisamente, come tutti abbiamo immaginato, dal Giappone. La casa automobilistica della Honda ha deciso di creare qualcosa di nuovo e all’avanguardia. Un’idea che non era venuta proprio a nessuno e che potremmo vedere a brevissimo.

Le nuove generazioni di automobili elettriche avranno la possibilità di avere questo fantastico strumento di svago all’interno dell’abitacolo. Sarà proprio l’unione d’intenti con la Sony a permettere ciò che stiamo descrivendo.

Ps5 montata in auto
La ps5 in auto (Fuoristrada.it)

Anche la Tesla ha provato a inventare qualcosa di simile, ingrandendo gli schermi orizzontali dentro i Model S e X. Per la Sony questo è “un piano di un’auto capace di fornire intrattenimento e vari network”. L’impegno delle due fabbriche è quello di rendere il veicolo autonomo, “per dare la possibilità ai piloti di godersi l’abitacolo”, come annunciato dal dirigente Sony Izuna Kawanishi, durante un’intervista rilasciata al Financial Times.. Il tutto sarà attuabile nel 2026 e sarà distribuito, inizialmente, in Nord America.

Impostazioni privacy