Supercar, mille e uno modi per utilizzarle ogni giorno | Altro che mostre e garage

Non sono solo automobili da mostrare al mondo, ma le supercar possono essere usate in diversi modi. Vediamo in quali.

Sono bellissime, strepitose e potenti, ma non vengono guidate ogni giorno per i più svariati motivi. Di solito, le vediamo circolare nel fine settimana, quando i proprietari le tirano fuori dai garage, con l’intento di mostrarle al mondo. Eppure, vi sono vari modi per poterle mettere in strada e alcune persone l’hanno compreso per bene.

Un po' di supercar
Alcune supercar (WebSource)

In effetti, alcuni automobilisti, che possono ritenersi fortunati ad avere fra le mani certi modelli, hanno deciso di farne un uso continuo e più variegato. La decisione di poterle mettere in strada come e quando vogliono spetta solamente a loro. Nessun tipo di critica viene accettato, a meno che non diventano pericolose per le altre persone e gli altri mezzi in circolazione.

I vari modi pericolosi per utilizzare le supercar

Oltre ad essere le regine delle strade urbane ed extraurbane, sono anche degli archetipi molto pericolosi e difficilissimi da guidare. Chi possiede le supercar, spesso, non si ricorda queste qualità negative e le spinge fino a toccare le velocità più disparate. Il problema più grave è che lo fanno al di fuori degli autodromi, unici luoghi in cui è consentito spingere oltre i limiti.

Ricordiamo che esistono diversi corsi, in questi luoghi, in cui è possibile imparare nel migliore dei modi la maniera giusta di guidarle e di saperle tenere in strada ad alte velocità. Sfortunatamente, non tutti li seguono e, sempre più spesso, questi modelli finiscono nelle pagine di cronaca per i tanti incidenti provocati, specie per via di aver perso il controllo ad alte velocità.

I modi più disparati per poter usare le supercar

Come molti ormai lo hanno compreso al meglio, questi super modelli non esistono solamente per correre all’impazzata e per fare le sfilate nei fine settimana. In effetti, in tanti utilizzano le supercar per i piiù diversi motivi. C’è chi la porta in campeggio e la usa come stendi panni, legandoci dei cavi. Poi c’è chi, invece, la prende ogni giorno per accompagnare a scuola i propri figli.

 

C’è anche chi porta una Ferrari F40 a fare uno spot pubblicitario sulla neve, a discapito delle batterie, che morivano continuamente per il freddo. Ma come non segnalare la Porsche che traina un piccolo rimorchio? A bordo c’è l’indispensabile per arrivare al prossimo trackday. Poi c’è un tale che usa la sua Pagani Huayra per andare a fare la spesa. Lo possiamo notatare nel video pubblicato su Youtube dall’account Speedracer38.

Impostazioni privacy