Si salva grazie alla velocità della sua Tesla: le telecamere dell’auto riprendono tutto | Il [VIDEO] fa il giro del mondo

Tesla Model S, in maniera veramente incredibile, ferma anche i criminali. Il sorprendente video non lascia spazio a dubbi.

La Tesla, con il suo ambizioso CEO Elon Musk, in pochi anni ha ottenuto risultati incredibili all’interno dell’automotive. Inoltre, probabilmente è l’azienda per eccellenza per quanto riguarda la tecnologia dell’elettrico nelle quattro ruote, il che la rende una società davvero unica.

Tesla Model S (Canva) 28 ottobre 2022 fuoristrada.it
Tesla Model S (Canva)

Tante le macchine che da anni escono dagli stabilimenti del marchio ispirato al fantastico inventore, dai quali difficilmente sono usciti progetti rivedibili. Del resto, quando punti tutto o quasi sulla tecnologia, i risultati sono quelli sotto gli occhi di tutti. Fin troppo forse, come dimostra una Tesla Model S in particolare.

Tesla: storia di un marchio iconico

Tesla. Un nome, anzi cognome, che è una certezza in quanto a innovazione e tecnologia. Soffermandoci sull’azienda, che produce auto elettriche, colonnine, pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico da tanti anni. Tutto ciò con l’ambizioso obiettivo di accelerare la transizione alle fonti di energia rinnovabili.

E’ stata fondata nel 2003 in California da Martin Eberhard e Marc Tarpenning, e oggi comprende tantissimi esperti mondiali di informatica e sistemi di calcolo.

Nel 2015, secondo Forbes, è stata l’azienda più innovativa al mondo. Nel 2018, sono stati prodotti 500mila veicoli da Tesla, che hanno percorso oltre dieci miliardi di chilometri. Il 9 marzo  2020, è stato raggiunto il traguardo di un milione di auto prodotte. Nel 2021, Tesla ha raggiunto i mille miliardi di dollari in quanto a capitalizzazione azionaria dopo un ordine di 100mila Tesla Model 3.

Tesla Model S: caratteristiche e prezzo

Veniamo adesso alla grande protagonista del nostro articolo e, ovviamente, del mercato automobilistico degli ultimi anni. La Tesla Model S è sul mercato da un decennio circa e rappresenta una delle opere pionieristiche per eccellenza fra le auto elettriche. Berlina di grandi dimensioni, è capace di sprigionare fino a mille cavalli di potenza massima. E’ lunga circa 4 metri e al suo interno possono starci cinque persone. E’ larga 1,96 e alta 1,45.

Pesa 2mila chilogrammi; per reggere oltre 300 chilometri orari di velocità massima, effettivamente, ci vuole anche non poco peso. Nel portellone posteriore, la capienza può sfiorare i 2mila litri abbassando il sedile posteriore. Nel vano anteriore abbiamo a disposizione altri 59,5 litri. Il design è tanto minimalista quanto scenografico.

Tesla Model S (Web source) 28 ottobre 2022 fuoristrada.it
Tesla Model S (Web source)

Nell’abitacolo troviamo un touchscreen da 17 pollici e un secondo monitor dietro al volante sul quale è proiettata la strumentazione. Sulla Model S aggiornata nel 2021 troviamo anche un touchscreen per i passeggeri sui sedili posteriori. Il volante, poi, ricorda quello di un aereo o di una vettura di Formula Uno.

Non ci sono pulsanti fisici, a parte due tasti che permettono l’accesso rapido alle funzioni di bordo e dei comandi dove sono racchiuse frecce o attivazione del tergicristallo. Quest’auto molto performante, che ci mette poco più di 2 secondi per raggiungere i 100 km/h, è in grado di percorrere oltre 600 km con la batteria carica. L’auto costa molto, oltre 140mila euro, ma è all’insegna della tecnologia e delle performance. Difficile aspettarsi un’utilitaria.

Impostazioni privacy