Se hai uno di questi comportamenti la multa è assicurata | Le 9 infrazioni più assurde di sempre

Ci sono alcune multe che proprio nessuno si immaginerebbe. Eppure esistono e potrebbero capitare a chiunque.

Quando si è in strada con il proprio mezzo si prova a stare attenti ad ogni tipo di dinamica che intercorre di fronte alla visuale. Ma ci sono delle questioni che non tutti conoscono, anche perché le leggi sono in continuo sviluppo e possono essere modificate senza che un guidatore ne sia a conoscenza.

Due vigili pronti a fare delle multe
Due vigili intenti a fare delle multe (AnsaFoto)

Certo, esistono, ormai, diversi mezzi per poter conoscere gli aggiornamenti del Codice della Strada, specie quelli derivanti dall’opinione pubblica e dai social network. Anche se non tutti ne fanno un uso così massiccio da riuscire a captare ogni minimo mutamento regolamentare. Inoltre, certe sanzioni sono del tutto inimmaginabili, quindi, possono anche non avere tanto seguito come cose più importanti.

La stranezza di alcune multe

Avere a che fare con dei vigili o con degli strumenti di controllo stradale può essere veramente noioso. Specie se poi ci si ritrova di fronte qualcuno molto cinico e rigido nell’attestazione dell’errore commesso in strada. Di certo, la tecnologia gestita dalle autorità non lascia spazio ad interpretazioni e se viene tarata per far rispettare ogni singola regolamentazione, allora non si sfugge alla sanzione.

Il rammarico sono i tantissimi soldi che devono essere emessi da chi viene multato. In tal caso, alcune regole sono veramente strane e poco determinanti alla sicurezza della strada e di chi ci circola. Gli automobilisti e i motociclisti hanno già diversi fondi da spendere per mantenere i propri mezzi e le leggi rigide non li aiutano, specie quando arrivano delle contravvenzioni.

Le multe più strane di tutti i tempi

Ricevere una multa a casa è sempre un colpo al cuore, specie se poi non ne comprendi il senso. Alcune sono contestabili, ma altre si è obbligati a pagarle. Inoltre, ve ne sono certe che sono state emesse per delle motivazioni del tutto strambe e che nessuno vorrebbe ricevere.

Alcune multe strane
Le multe più strane di sempre (AnsaFoto)

LEGGI ANCHE: Raffica di multe per gli automobilisti italiani | Ti beccano e nemmeno te ne accorgi

LEGGI ANCHE: Se superi il limite di velocità la sanzione è devastante | Qui ti tolgono anche la casa

Ne possiamo elencare 9, che sono state molto criticate da diversi utenti:

  1. Attraversare in modo obliquo
  2. Divieto di interloquire sui marciapiedi
  3. Guidare la bicicletta in stato di ebrezza
  4. Correre al bordo delle strade
  5. Lasciare il finestrino dell’auto aperto
  6. Sporgersi dal finestrino
  7. Tenere l’aria condizionata accesa quando si è in sosta
  8. Guidare andando dietro ad un’ambulanza
  9. Guidare con i vetri appannati
Impostazioni privacy