Rolls Royce, la notizia che cambia tutto | Nulla sarà più come prima

Anche la Rolls Royce è pronta ad un grande cambiamento: l’annuncio è arrivato ufficialmente pochi giorni fa e segna un cambiamento da cui l’azienda britannica, in attività da secoli, non tornerà mai più indietro. 

L’annuncio della casa britannica Rolls Royce riguardo un modello chiamato Spectre cambia tutto per sempre. Da quando questa vettura vedrà la luce infatti, le auto prodotte dal marchio non saranno mai più come prima: ecco perchè la notizia dell’arrivo della nuova lussuosa auto di Rolls è un cambiamento epocale e soprattutto cosa sappiamo sulle specifiche del mezzo.

Rolls Canva 22_10_2022 Fuoristradas
(Canva)

La più importante

Tra le case automobilistiche europee, Rolls Royce è sicuramente una di quelle con più importanza al livello culturale. Basti pensare che il marchio in attività dai primi del novecento e produttore di modelli ricercatissimi come la Silver Ghost o la Corniche è entrato nella cultura pop come simbolo dell’auto di lusso per eccellenza nonostante la concorrenza sia sempre più serrata.

Tempo fa, Rolls Royce ha annunciato la Spectre ovvero la sua prima auto con un certo tipo di modifica che la rende al passo coi tempi visto quello che sta succedendo sul mercato automobilistico europeo. La vettura ha finalmente un volto e soprattutto sono disponibili le specifiche riguardanti motore, dimensioni e qualche piccola chicca che piacerà agli appassionati.

Foto Rolls Royce 22_10_2022 Fuoristrada
Apri la portiera al futuro! (Rolls Royce)

La prima di sempre

La Rolls Royce Spectre sarà la prima vettura elettrica del marchio inglese: la scelta del nome non è casuale dato che gli ultimi modelli con motore tradizionale diffusi dal marchio si sono chiamati Ghost e Phantom e in pieno stile tradizionale, la casa prosegue dunque con i nomi di ectoplasmi. Per la prima volta, Rolls sarà anche silenziosa come un fantasma.

I piani del marchio sono chiari: passare totalmente e definitivamente alla propulsione elettrica entro il 2030, con cinque anni di anticipo rispetto ai piani dell’Unione Europea e se un colosso come Rolls Royce riesce a farlo, questo sarà un segnale importante anche per tutti i marchi inglesi come Aston Martin che ancora non si stanno adeguando alle norme in vigore tra qualche anno.

Milioni di stelle

Come sarà quindi questa Spectre? Finalmente, sappiamo qualcosa sull’auto. Dal punto di vista estetico l’auto sarà il solito transatlantico con una lunghezza di ben 5,45 metri. Per spingere questa mole servirà un motore elettrico da 585 cavalli con la bellezza di 520 chilometri di autonomia, ottenibili collegando l’auto al caricatore in una singola sessione.

Spectre Red Live 22_10_2022 Fuoristrada
Sarà così: vi piace o no? (Red Live)

L’auto sarà molto innovativa e per la prima volta disporrà di SPIRIT, un’intelligenza artificiale capace di interagire con il guidatore che potrà usarla per attivare e disattivare le varie funzioni di bordo. Il lusso? C’è eccome: a bordo dell’auto troviamo una serie di 5.876 punti luce sulle portiere con 5.500 luci sparse in tutta la cabina che creano un suggestivo effetto cielo stellato nell’abitacolo. Rolls cambia faccia insomma ma la sostanza resta sempre quella!

Impostazioni privacy