Lava una Ferrari sporchissima, quello che succede alla fine è incredibile [Video]

Una rarissima vettura italiana aveva bisogno di un bel bagno dopo essere stata tenuta da parte per anni ed anni. Tra l’altro, riuscireste a riconoscere questo modello? Ne hanno prodotti pochi e valgono una vera fortuna. 

La casa italiana per eccellenza quando parliamo di supercar è senz’altro Ferrari ovvero un marchio che ha fatto dell’esclusività dei propri modelli la sua ragione di esistere. Questo modello purtroppo non ha ricevuto il trattamento giusto per un’auto del genere ma per fortuna, è finito nelle mani delle persone giuste che hanno saputo ripulirlo, ripararlo e rimetterlo in strada alla grande.

Auto Canva 16_10_2022 Quattromania
L’avevano abbandonata! (Canva)

Qualcuno deve pur farlo

Vi è mai capitato di non poter portare la vostra auto a lavare per un lungo periodo di tempo o di lasciarla parcheggiata nel posto sbagliato per poi ritrovarla piena di sabbia, fango o perfino guano per poi lavarla e vederla tornare a splendere? Se la risposta è si, conoscete bene quella sensazione di enorme soddisfazione che si prova nel vedere la propria auto tornare allo splendore di un tempo, quando era appena uscita dalla fabbrica!

Lavare auto per guadagnarsi da vivere è un lavoro molto faticoso, senza dubbio, ma riserva delle belle sorprese a volte. Lo sanno bene i proprietari del canale AMMO Nyc che restaurano auto abbandonate da decenni dopo averle sottoposte ad un bel bagnetto. Larry ed il suo team sono dei veri professionisti del settore, ve ne accorgerete guardando come hanno rimesso in sesto questa rara vettura.

Rari AutoScout24 16_10_2022 Quattromania
Vi diamo dieci secondi per riconoscere il modello (AutoScout24)

Ancora in lizza

L’auto di oggi non è ancora considerata un classico di Maranello solo per un motivo: è ancora in produzione. Presentata nel 2019, la Ferrari Roma è una delle più moderne e tecnologiche creazioni mai uscite dalla casa di Modena che si è impegnata per far si che la coupé, membro della stessa serie della Portofino, risultasse quanto di più desiderabile sul mercato delle supercar.

L’auto ha una linea estremamente fluida e con il suo motore V8 da ben 620 cavalli può lasciarsi dietro la concorrenza grazie ad una velocità massima di ben 320 chilometri orari ed uno stacco da 0 a 100 di tre secondi e mezzo e di nove per arrivare da 0 a 200. In pratica, stiamo parlando di un missile terra terra tutto Made in Italy.

Un vero sacrilegio

Nessuno si sognerebbe di abbandonare a se stessa un’auto come questa che da nuova vale intorno ai 300.000 Euro! Eppure, il mondo è popolato anche da tanti folli. Larry ed il suo staff sono venuti in possesso di questa Roma in modo fortuito: l’auto colorata con un British Racing Green è praticamente nuova con pochissimi chilometri percorsi ma al momento del ritrovamento, era sporca e piena di graffi. Qualcuno l’ha conservata molto male.

Il video del lavaggio è davvero soddisfacente: bello vedere l’auto cambiare praticamente colore con tutta la sporcizia che viene lavata donando finalmente al bolide di Maranello l’aspetto che più meriterebbe. Larry ha apprezzato anche le prestazioni dell’auto: “E’ velocissima e si guida molto bene, che auto!” afferma dopo il test su strada. Date un’occhiata qui sotto.

Impostazioni privacy