Lamborghini, l’off road da 10mila euro in vendita | Un pezzo degno di un museo

Si tratta, peraltro, di un mezzo rarissimo, considerato uno dei soli 779 esemplari prodotti tra il 1958 e il 1962

Un marchio famoso in tutto il mondo. Esponente di spicco del Made in Italy. Spesso sollazzo di ricchi e ricchissimi. Parliamo del brand Lamborghini. Ma in questo caso la scelta è per un mezzo un po’ particolare. L’abbiamo scovato in vendita sul noto portale Collecting Cars. Si tratta, peraltro, di un mezzo rarissimo, considerato uno dei soli 779 esemplari prodotti tra il 1958 e il 1962.

Il marchio Lamborghini (web source) 27.10.2022 fuoristrada
Il marchio Lamborghini (web source)

Da tempo, infatti, storiche aziende dell’automotive non si dedicano solo alla realizzazione di supercar. Come abbiamo visto più volte nei nostri articoli, producono anche mezzi a due ruote. Oppure imbarcazioni. Ma anche accessori, orologi gettonatissimi.

Ma non solo. Case automobilistiche di grande pregio come Lamborghini, negli anni, hanno sviluppato una particolare expertise nella produzione di mezzi agricoli. Ebbene sì. I trattori prodotti non solo sono stilosi. Ma funzionano anche molto bene.

Non solo auto di lusso e supercar, dunque. Negli anni, la casa automobilistica italiana ha sviluppato una importante expertise nella realizzazione dei veicoli agricoli. Questo trattore ne è la prova lampante e tangibile.

Il trattore Lamborghini in vendita

Il Lamborghini 3352 R è un esempio molto raro e ben presentato del trattore classico del produttore ora famoso in tutto il mondo, che beneficia di un precedente restauro completo. Come detto, è considerato uno dei soli 779 esemplari prodotti tra il 1958 e il 1962.

Questo Lamborghini 3352 R è rifinito nell’iconica combinazione di colori Arancio Scuro e Azzurro, con un sedile in acciaio Arancio Scuro, ora dotato di un cuscino del sedile rivestito in tessuto nero con un emblema originale Lamborghini Trattori SpA arancione.

Monta su un set di ruote in acciaio da 16 pollici anteriori e posteriori da 28 pollici, rifinite in Arancio Scuro con cappucci centrali azzurro, calzate con pneumatici per trattori BKT. Le specifiche di fabbrica includono un volante a tre razze, indicatori con marchio Lamborghini, rapporti di trasmissione finali alti e bassi, un cofano ribaltabile in avanti e griglie dei fari.

Il trattore Lamborghini in vendita (Collecting Cars) 27.10.2022 fuoristrada
Il trattore Lamborghini in vendita (Collecting Cars)

È alimentato da un tre cilindri in linea diesel “DLA35” aspirato da 2.200 cc raffreddato ad aria che produce circa 36 CV, azionando le ruote posteriori tramite un cambio manuale a tre velocità.

Stando a quanto leggiamo su Collecting Cars, il trattore è in ottime condizioni, sia meccaniche, che di aspetto, essendo stato recentemente verniciato. E’ peraltro accompagnato da un documento di identità. L’offerta corrente è di 10mila euro. Affrettatevi, potrete dire di aver acquistato una Lamborghini a questa cifra…

Impostazioni privacy