Fiat, un modello fuori produzione sta per tornare alla ribalta | Il [video] non lascia dubbi su come potrebbe essere

Per gli amatori della Fiat Punto, il video condiviso non può che essere apprezzato. Un modello che sembra venire dal futuro.

Nel 2018 abbiamo visto l’ultima versione di questo modello tanto amato, per le sue linee e per le sue alte prestazioni. Oggi, rivederla modificata e ambientata nel futuro pare avere una collocazione adatta al suo nome e al marchio da cui deriva. Ci sono, però, delle dinamiche di mercato che sembrano sfavorire tale avvenimento.

In effetti, la Fiat Punto è uscita di scena dalle concessionarie da un bel po’. Secondo quanto è trapelato dall’amministrazione torinese sembra che rivederla in produzione non sarà facile. In particolare, sembra che ci sia già un nuovo modello pronto a sostituirla, anche se non tutti ne sono entusiasti.

Il marchio della Fiat Punto
Il logo della Fiat Punto (WebSource)

I numeri della Punto

Le vendite di questo archetipo sono sempre state adeguate al tipo di automobile messa in strada. La sua evoluzione dal giorno in cui è stata creata, l’ormai lontano 1993, è stata fantastica. In effetti, sembra esser piaciuta a moltissimi automobilisti, che l’hanno acquistata in massa. Specie se parliamo dell’ultima generazione, quella del 2005.

Entrando nei dettagli, questo modello è stato creato dalle “mani” dell’azienda Italdesign Giuraro. La sua composizione è piaciuta e come ai tanti guidatori europei. I numeri lo dicono chiaramente, dato che in tutto il vecchio continente sono state vendute oltre 9 milioni di unità. Quest’auto è stata molto apprezzata in ogni dove, oltre che in patria, anche in Sud America.

La fine di un modello e l’inizio del sogno chiamato Fiat Punto

Ormai, come dicevamo, non si trovano più in produzione modelli del genere. Per poterli avere, bisogna recarsi in dei rivenditori di automobili usate. Eppure, ci sono vari designer che provano a mettere in campo tutto il loro talento provando a ridisegnare una Fiat Punto ambientata ai giorni nostri.

Fra questi c’è Tommaso D’Amico, famoso anche per i suo lavori in architettura. In un video condiviso su Youtube è possibile notare ciò che ha disegnato in merito alla famosissima macchina prodotta dall’azienda torinese. L’esperto ha voluto disegnare una versione leggermente più grande dell’ultimo modello, ma con dei lineamenti futuristici da far invidia.

LEGGI ANCHE: Tesla, basta una piccola modifica per avere un autonomia di 3.000 km | Il video che lo dimostra

Inoltre, ha aggiunto dei fari full led, presi ad esempio dalla Fiat Tipo che si trova attualmente in mercato. La parte posteriore, invece, sembra essere identica alla Punto originaria. Eppure, la differenza si trova nelle luci posteriori, posizionate verticalmente, ma con una forma ad L. Per non parlare degli interni, altamente tecnologici e in linea con i tempi odierni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Raffica di multe per gli automobilisti italiani | Ti beccano e nemmeno te ne accorgi

Impostazioni privacy