Ferrari, un modello così non si era mai visto prima | Il prezzo è da capogiro

Questa volta in vendita troviamo una vettura davvero molto rara, in questa livrea poi avranno prodotto davvero un numero esiguo di esemplari. Ecco perchè l’asta per questa Ferrari si sta scaldando così tanto…

Non è raro che l’asta per una Ferrari “si scaldi” fino a raggiungere offerte da capogiro. In questo caso però, stanno davvero esagerando: sarà la combinazione modello-colore che rende questa vettura così desiderabile, fatto sta che i collezionisti si sono scatenati e stanno dando vita ad una lotta all’ultimo rilancio. Sbrigatevi: da quando scriviamo, ci sono solo due giorni per fare ancora un’offerta.

Blue Canva 20_10_2022 Fuoristrada
Fidatevi, ne vale la pena… (Canva)

La più ambita

Come sappiamo, una qualsiasi asta che ha come “premio” finale una Ferrari storica o molto rara è un’occasione in cui milionari e addirittura miliardari possono fare sfoggio del proprio immenso patrimonio per una buona causa, in senso automobilistico: la seconda auto più costosa del mondo è una Ferrari 250 ma non è stato l’unico caso in cui qualcuno si è svenato per comprare un’auto del Cavallino molto difficile da trovare.

Se una 250 degli anni sessanta è stata pagata quasi settanta milioni di Dollari infatti ci sono comunque molti modelli meno antichi che costano comunque un’occhio della testa come la Enzo o magari l’indimenticabile Ferrari F40, icona degli anni novanta. Questa supercar incarna tutto ciò che un appassionato desidera da una supercar, con la sua livrea rossa.

Ferrari Collecting Cars 20_10_2022 Fuoristrada
Ma cosa…? Sacrilegio! (Collecting Cars)

Blue ma non sono gli Eiffel 65

Ebbene si, al mondo esiste almeno una di 1.337 automobili di questo modello colorata tutta in blu. Ma come è possibile? Dopo tutto la stessa Ferrari ha specificato chiaramente che tutte le F40 uscite dagli stabilimenti di Maranello dalla fine degli anni ottanta agli anni novanta sono dello stesso colore: il classico rosso di Maranello. Ebbene, alcuni proprietari hanno deciso di fare di testa propria.

Nonostante la casa italiana abbia una politica molto rigida riguardo il tuning delle proprie vetture che viene visto malissimo dai vertici di Maranello, alcuni ferraristi non esattamente puristi hanno deciso di cambiare livrea alla propria supercar. Prendiamo questo esemplare del 1989 importato in Giappone: la vettura è al 100% originale salvo che per la tinta, applicata sul posto.

Quanto può valere?

Ora, passiamo alla cosa più shoccante dell’asta: il colore blu elettrico vi ha stupito ma non avete ancora visto niente. L’automobile in questione vale un sacco di soldi, è risaputo: visto quanto è ricercata dai collezionisti, la Ferrari F40 può tranquillamente arrivare a valere due milioni e mezzo di Euro anche se ci sono modelli molto più rari. L’asta per questa Ferrari è già arrivata a superare i due milioni, guardate voi stessi!

F40 blu Collecting Cars 20_10_2022 Fuoristrada
Roba da pazzi. O ricchi… (Collecting Cars)

Fornita di un motore V8 da 475 cavalli, la F40 può superare i 320 chilometri orari e scatta da 0 a 60 chilometri orari in appena due secondi e mezzo. Questo esemplare ha sfruttato poco la propria potenza, dato che ha percorso “appena” 25.975 chilometri nella sua lunga vita, un motivo in più per cui il prezzo è cresciuto così tanto. Voi cosa ne pensate? Questo esemplare può battere qualche record di prezzo?

Impostazioni privacy