Bud Spencer, il dettaglio di “Altrimenti ci arrabbiamo” che non può passare inosservato | Ecco come si chiamava

“Altrimenti ci arrabbiamo” è passato alla storia per la Dune Buggy “rossa con cappottina gialla”. Ma non è l’unica presenza motoristica nel film…

Bud Spencer e Terence Hill. Due miti. Conosciuti in tutto il mondo. Le loro scazzottate ci hanno fatto ridere e divertire. Non si contano i successi del duo. Da “Lo chiamavano Trinità” a “Due superpiedi quasi piatti”, passando per “Nati con la camicia”, “Io sto con gli ippopotami”. Ma uno dei film più divertenti è senza dubbio “Altrimenti ci arrabbiamo”. Dove oltre al duo italiano dallo pseudonimo americano, sono protagonisti i motori.

Moto Tuareg Bud Spencer (web source) 22.10.2022 fuoristrada
Moto Tuareg Bud Spencer (web source)

Chiunque abbia visto “Altrimenti ci arrabbiamo”, infatti, non può dimenticare l’iconica “Dune Buggy”. Rigorosamente “rossa e con cappottina gialla”, come si diceva nel film. Pellicola del 1974, passata alla storia per alcune iconiche scene. Non solo, quindi la “Dune Buggy” prodotta dalla Puma, che era il “pomo della discordia” tra Bud Spencer e Terence Hill, nel loro eterno rapporto di amore e odio. Ma come dimenticare l’esilarante scena del coro dei pompieri con il “La la la la la” e con l’improbabile gioco di labbra del grande Bud.

Ma nel film con Bud Spencer e Terence Hill la “Dune Buggy” non è l’unica protagonista per quanto concerne il mondo dei motori. Per esempio, ricordate l’esilarante scena dell’inseguimento in motocicletta. E fate mente locale sulla simpatica moto cavalcata dal grande Bud Spencer.

La moto di Bud Spencer

Si tratta di una Motozodiaco Tuareg, che a mala pena riesce a trasportare la sua mole. Parliamo di una delle moto più particolari mai prodotte e immesse sul mercato. Una moto un po’ tozza e con ruote molto spesse. Il suo motore monocilindrico due tempi da 227 cc per 20 cv di potenza trasportava adagio adagio il corpulento Bud. E, infatti, la Tuareg sfiorava a mala pena i 100 chilometri orari.

Insomma, una moto iconica, della stessa potenza di una motoslitta e che il personaggio di Bud, che nel film era un meccanico, avviava tramite una cordicella, proprio come i tagliaerba. La Tuareg, infatti assomigliava più a un veicolo agricolo.

Moto Tuareg Bud Spencer (web source) 22.10.2022 fuoristrada (2)
L’iconica Moto Tuareg di Bud Spencer (web source)

Una moto molto rara, tuttora oggi. Sono pochissimi gli esemplari censiti e i collezionisti fanno a gara per accaparrarseli. Forse anche per la presenza in “Altrimenti ci arrabbiamo”. Quella scena, tutta da ridere, ha consegnato all’eternità questa due ruote, grazie a un mostro sacro del nostro cinema, come Bud Spencer.

Impostazioni privacy