Assicurazione auto al 50% del prezzo: la rivoluzione arriva in Italia da dove non immagini

Una startup africana ha lanciato un progetto assicurativo che permette di coprire il mezzo in uno modo del tutto nuovo e personalizzato. Da dove proviene esattamente questa rivoluzione? Di cosa si tratta? Ecco il nome e tutti i dettagli su questo nuovo modo di intendere le polizze auto!

Negli ultimi anni alcuni Paesi africani stanno migliorando la propria situazione economica e si propongono come importanti mercati in alcune zone del grande continente! Uno degli esempi più floridi di economia in crescita è, senza ombra di dubbio, il Kenya.

Risparmio assicurazione auto
Risparmio assicurazione auto (fuoristrada.it)

Questa nazione fa parte dell’Africa Orientale e si affaccia sull’Oceano Indiano. Negli ultimi dieci anni la sua espansione economica è travolgente e si registrano anche tassi di crescita del 6% rispetto all’anno precedente! Una vera e propria impennata! Ma quale rivoluzione per quanto concerne le polizze auto arriva proprio dal Paese africano? Ecco tutti i dettagli su una startup assicurativa che vuole dare una svolta a questo settore!

La startup

La startup assicurativa keniana alla quale facciamo riferimento è la BimaLeo. Essa ha avuto origine nel 2020 grazie a Shreyas Patel e a George Richard. Quale novità propone la startup? In pratica, tramite una vera e propria piattaforma digitale, questa startup permette di individuare la polizza auto perfetta in base alle esigenze della persona. Essa potrà essere personalizzata a piacimento e anche essere attivata o disattivata in base all’effettivo uso del mezzo!

Una vera e propria svolta che consentirà di risparmiare tanti soldi e di essere ‘coperti’ dall’assicurazione solo in caso di effettiva necessità! Si tratta, dunque di una rivoluzione rispetto alle tradizionali coperture assicurative con premi annuali! Queste le dichiarazioni di Shreyas Patel, uno dei due fondatori della BimaLeo: “Oggi in Kenya l’assicurazione auto viene acquistata annualmente. Riteniamo che l’acquisto di una copertura che possa essere attivata e disattivata in base all’utilizzo del veicolo consentirà di risparmiare sui costi sia ai privati che alle aziende. Inoltre, questo ci consentirà di migliorare la gestione sinistri grazie alla telematica”.

La rivoluzione della polizza auto

Assicurazione africana
Assicurazione africana (fuoristrada.it)

Patel ha continuato: “L’offerta nativa digitale di BimaLeo è costruita attorno alle moderne esigenze dei conducenti del Kenya. Chi sceglie le nostre coperture può aspettarsi un risparmio medio annuo del 50%. Inoltre, per coloro che hanno un buon comportamento di guida sono previsti ulteriori sconti sui premi assicurativi”.

La startup BimaLeo per ora è attiva solo in Kenya, ma è alla ricerca di persone e investitori che credono in questa iniziativa, in modo tale da potersi espandere anche in altre zone dell’Africa e del mondo.

Impostazioni privacy