Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Taratura impianto GPL

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Lada Niva 1.7 Mono iniett
    Città
    Livorno

Predefinito Taratura impianto GPL

Sono stato dal tecnico che mi ha installato l'impianto a gas. Abbiamo rilevato che il valore ottimale della carburazione rilevato dalla centralina è 73 e l'attuatore lavora bene al minimo ma a tremila giri si apre di parecchio. allora abbiamo abbassato il valore ottimale a 55. Segue filmato:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...140206_006.mp4

aAbbiamo visto che la sonda lambda lavora ancora bene. Domanda può creare dei problemi questa modifica?

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaestroYoda72 Visualizza Messaggio
    Sono stato dal tecnico che mi ha installato l'impianto a gas. Abbiamo rilevato che il valore ottimale della carburazione rilevato dalla centralina è 73 e l'attuatore lavora bene al minimo ma a tremila giri si apre di parecchio. allora abbiamo abbassato il valore ottimale a 55. Segue filmato:https://dl.dropboxusercontent.com/u/...140206_006.mp4

aAbbiamo visto che la sonda lambda lavora ancora bene. Domanda può creare dei problemi questa modifica?

Mi spiace yoda argomento fuori dalle mie conoscenze completamente....spero ci sia qualche esperto che ti possa aiutare...

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Speravo in Angelo Sitara ed in Ancarani.Mi sembra che da quando il sito è cambiato ci sia meno partecipazione.

Predefinito

Secondo me, anche se non sono espertissimo, così è perfetta, io non andrei a toccare più niente.
    Con i consumi eccessivi poi hai risolto?

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Queste regolazioni le ho fatte proprio per venire incontro ad i consumi eccessivi che avvengono a Gpl. Mi chiedo, siccome oltre che ai consumi eccessivi a GPL, c'è l'anomalia secondo cui,ogniqualvolta cambio da GPL a benzina, la macchina si ingolfa e singhiozza,potrebbe dipendere dal fatto che le valvole di chiusura del GPL non funzionano bene?

Predefinito

Secondo me questa potrebbe essere la soluzione a tutti i tuoi problemi...

nuova-lada-4x4-2017-5.jpg

Ciao.

Riccardo

7. Predefinito

bellaaaaaaaaaaaaa ma avrà blocco diff, ridotte, e tutti i rumorini che tanto ci rassicurano ?

8. Predefinito

Oddio di valori lambda non ne capisco ma una cosa ti consiglio ,il rapporto aria carburante è importante a gas come a benzina,perciò se ti ha tarato il gpl magro rispetto allo standard non va bene ,è come montare un getto benzina più piccolo sul carburatore,il motore va lo stesso, consuma meno ma scalda di più ,insomma di impianti a gas non ne sò molto ma quando si parla di taratura si va a finire sulla quantità di aria e carburante , preferirei consumasse più gas con la carburazione più grassa perchè la longevità del motore ne giova.

Ci sono Andrea non sempre ma ci sono è che ho dovuto cambiare il nickname .

Angelo.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Grazie Angelo. Hai visto il video? Bene. Intanto è una prova che faccio. Mi è venuta in mente una cosa. Siccome quando cambio da GPL a benzina l'auto si ingolfa e singhiozza, potrebbe essere causato da una scorretta apertura/chiusura delle elettrovalvole del condotto del gas dal serbatoio al all'iniezione?

Giustamente tu dici che la miscela dovrebbe essere come da valori di centralina,tuttavia il consumo a gas è veramente eccessivo. E solo a gas perchè a benziona il consumo è normale per la lada MONOINIETTORE, ovvero 8.5/9 Km/l.

Iscrizione
    Oct 2010
    Fuoristrada
    Città
    Livorno

Predefinito

Riccardo:addio risparmi dal meccanico, addio tutte le ignoranze della lada!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •