Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consumi niva m

1. Predefinito Consumi niva m

VOLEVO RIPORTARE I CONSUMI DELLA MIA M EURO 5 RIGOROSAMENTE BENZA. PERCORSO AUTOSTRADA TRENTO-PESARO. PARTITO CON SERBATOIO PIENO, FATTI 385 KM, MAI FERMATO, VELOCITA COSTANTE 100, CIRCA 3000 GIRI .HO ANCORA BENZA PER CIRCA 80 KM (NON SONO ANCORA IN RISERVA). NON MALE.

I VOSTRI COME SONO?

pS: RICCARDO, SE ARRIVO NEL RITORNO TI PASSO A TROVARE.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaioris Visualizza Messaggio
    VOLEVO RIPORTARE I CONSUMI DELLA MIA M EURO 5 RIGOROSAMENTE BENZA. PERCORSO AUTOSTRADA TRENTO-PESARO. PARTITO CON SERBATOIO PIENO, FATTI 385 KM, MAI FERMATO, VELOCITA COSTANTE 100, CIRCA 3000 GIRI .HO ANCORA BENZA PER CIRCA 80 KM (NON SONO ANCORA IN RISERVA). NON MALE.

I VOSTRI COME SONO?

pS: RICCARDO, SE ARRIVO NEL RITORNO TI PASSO A TROVARE.

M euro 5 naturalmente dissetata solo da pregiata benzina verde, con 19,5 litri e una percorrenza prettamente autostradale con qualche pezzo di super strada e città(Milano) mi ha segnato un bel 200km.
    Più tristi i conti fatti con la stessa quantità di benza in percorso solo ed esclusivamente cittadino dove la mia bestiaccia ubriacona segna appena 160 km di cui una trentina fatti in autostrada

Predefinito

Premesso che il pieno nel serbatoio della NIVA io lo faccio riempiendolo fino all'orlo dello stesso serbatoio, cosa che si riesce a fare portando esternamente la pistola erogatrice, lasciandola appena dentro l'imbocco, perché se si lascia la pistola dentro, il distributore scatta presto, non permettendo di fare il pieno completo, fermandosi a circa 33 litri.
    Io con la mia "M" euro 5 (solo a benzina no GPL), con un pieno di 42 litri. percorro circa 500Km.in autostrada, mantenendomi su una velocità indicata tra i 90 ed i 100Km/h.; quindi con una ragguardevole media di 11,5 Km/l.
    Da notare, ma è ovvio a chiunque, che non appena si passa tale soglia di velocità i consumi salgono drasticamente, infatti ho provato anche ad andare a 120Km/h e i consumi sono saliti a 8,5 Km/l...., quindi meglio stare sotto tale soglia...
    Ultima modifica di lada4x4m; 13-02-2014 alle 11:00

Predefinito

Un'altra premessa che mi sono dimenticato di fare è che, dopo aver montato delle gomme invernali (no off road) con la misura 175/80 R16, quindi a sezione più stretta e con un diametro leggermente più ampio rispetto alle classiche 185/75 R16, gonfiate a 2,5 atm., ho verificato una velocità superiore di 2Km/h ed, a parità di velocità, un risparmio di benzina, sempre rispetto alle ruote di misura 185.

P.S. Luca quando sei nei paraggi fatti sentire che ci becchiamo!

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lada4x4m Visualizza Messaggio
    Un'altra premessa che mi sono dimenticato di fare è che, dopo aver montato delle gomme invernali (no off road) con la misura 175/80 R16, quindi a sezione più stretta e con un diametro leggermente più ampio rispetto alle classiche 185/75 R16, gonfiate a 2,5 atm., ho verificato una velocità superiore di 2Km/h ed, a parità di velocità, un risparmio di benzina, sempre rispetto alle ruote di misura 185.

P.S. Luca quando sei nei paraggi fatti sentire che ci becchiamo!

Devo decidermi a levare le 215...ma sono così belle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •