Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: barra panhard

1. Predefinito barra panhard

Ciao a tutti.
    Ma cosa e successo al forum?
    Anno nuovo assetto nuovo xt +4cm con barre di torsione e distanziali 30mm, al momento sono molto soddisfatto. Su strada e perfetta piu reattiva segue meglio le curve e per niente rigida sulle buche.
    Il mio dubbio è che quando abbiamo montato mollle e sospensioni il ponte risultava fuori asse di un cm dalla parte destra, abbiamo tolto la barra panhard, dopo averla tagliata boccolata filettata e regolata tutto e ritornato apposto.
    Ho fatto una ca.....ta? Non ne ho mai viste discussioni in merito, ho cercato tanto ma molto poco per il terracan.......
    Qual'è la soluzione migliore ? La modifica fatta da me? Era meglio allungare l'attacco della barra al telaio? E normale che il ponte non era in asse? Il terracan su strada mi sembra perfetto (ancora da provare su sterrato) non ci sto capendo più niente. ......

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Il ponte posteriore può andare fuori asse se si usurano i gommini degli appositi tiranti con cui è agganciato al telaio (io li ho fatti rifare).
    Parliamo di fuori asse orizzontale, vero?
    greenman

3. Predefinito

Si dalla parte destra di un cm, abbiamo controllato tutto e sembrava ok. Ho letto che è successo anche a Suzuki samurai, e nel ponte anteriore del defender perché hanno la barra panhard solo davanti.
    Proprio non capisco.

Predefinito

tutto normale, con la pahanard piu' alzi piu' il ponte risulta fuori asse

5. Predefinito

Non la conoscevo, ma poi ho capito come funzina la barra panhard.
    Come mai nessuno ne parla, eppure qui sul forum di assetti ne hanno fatti sui terracan.
    La modifica per quanto ho capito e abbligata.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

La parte destra del ponte era in avanti di un cm rispetto a quella sinistra?
    greenman

Predefinito

se ti interessa capire o cerchi sul forum oppure wikipedia spiega molto bene il funzionamento

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Si, grazie, mi interessa conoscere l'esatto comportamento su Terracan_2004;
    quindi riporto la domanda:
    La parte destra del ponte era in avanti di un cm rispetto a quella sinistra?
    greenman

9. Predefinito

Il ponte usciva di un cm rispetto la carreggiata sinistra.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Quindi lateralmente?
    greenman

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte