Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: a caldo non si avvia

1. Predefinito a caldo non si avvia

Sono un paio di giorni che a caldo non vuole saperne di avviarsi, ho sostituito la batteria e il filtro pensando che potessero essere loro la causa, ma nulla.
    A motore freddo parte con mezzo giro di chiave, mentre a motore caldo devo aspettare un minuto e poi si avvia.
    Ho letto che potrebbe essere il sensore giri dell'albero motore, ci sono altri sensori che possono creare questo tipo di problema??
    Grazie a tutti per i suggerimenti...

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Mumble mumble...
    Non mi ricordo di casi simili, però il sensore di fase potrebbe entrarci qualcosa.
    Quello che farei io è andare da un qualsiasi centro di diagnosi elettronica per far leggere gli errori memorizzati dalla centralina.
    greenman

3. Predefinito

Ciao Green,

Sono andato a fare la diagnosi ma non da nessun errore. Ora ho comprato il sensore giri
    domani dovrebbe arrivarmi e Sabato lo cambio... La cosa strana e' che a freddo parte benissimo
    a caldo se non aspetto almeno 30 secondi prima di girare la chiave e fare l'avvio non parte.
    Qualcuno mi ha parlato di sensore di temperature gasolio, di sensore volano, ma se non sbaglio
    il 150 cv essendo monomassa non dovrebbe avere nessun sensore... Ho notato che se la tiro
    un po' in seconda per un attimo e' come se non avesse corrente e poi riprende...

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

E' strano che la centralina non rilevi nessun errore.
    A meno che non sia la stessa centralina a non dare il consenso all'accensione.
    Aspettiamo di sapere se il problema si risolve cambiando il sensore giri
    Saluti
    greenman

Predefinito

non vorrei che fosse lo stesso problema che pativano i primi TDI vw, che non leggendo una velocita' di avviamento piu' lenta a causa del motorino invecchiato a caldo impedivano l'avviamento. la soluzione era rivedere un parametro della mappa in centralina, o un rele' che attivava una resistenza sul sensore temp gasolio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •