Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Semiassi rinforzati amc20 cj7

1. Predefinito Semiassi rinforzati amc20 cj7

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a Tutti...

Volevo chiedere se qualc'uno ha rimosso i semiassi in 2 pezzi su ponte post amc 20 cj7 e montato i semiassi rinforzati.......per capire quelli in un pezzo unico..

Mi sapete dire dove prenderli, la marca migliore e indicatamente dirmi se e' difficoltoso installarli....

Tutto cio' in quanto sicuramente ho rotto la chiavetta situata tra il semiasse ed il mozzo ruota dx o sx non so devo verificare......infatti in accellerazione sento un tac tac posteriore ... sicuramente il mozzo gira sul semiasse quindi non e' piu' solidale....

per questo vorrei montare i semiassi rinforzati e risolvere una volta per tutte questo problemino....

Grazie 1000 in anticipo!!

Predefinito

A meno che tu non abbia un blocco posteriore oppure stia andando con la trazione integrale non puoi aver schiavellato in quanto se lo avessi fatto la macchina non si muoverebbe.

Di semiassi in un pezzo unico ce ne sono di diversi tipi e per diversi costi. I semiassi migliori erano un tempo (e probabilmente lo sono ancora) quelli della Summer Brothers. Se li cerchi sul web con un po' di fortuna dovresti trovarli.

Domanda..... Che motorizzazione hai? Chiedo perche' i semiassi originali sopportano parecchio abuso a patto che i dadoni alla fine dei semiassi siano serrati correttamente e le coppiglie siano presenti.

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da autogatto Visualizza Messaggio
    A meno che tu non abbia un blocco posteriore oppure stia andando con la trazione integrale non puoi aver schiavellato in quanto se lo avessi fatto la macchina non si muoverebbe.

Di semiassi in un pezzo unico ce ne sono di diversi tipi e per diversi costi. I semiassi migliori erano un tempo (e probabilmente lo sono ancora) quelli della Summer Brothers. Se li cerchi sul web con un po' di fortuna dovresti trovarli.

Domanda..... Che motorizzazione hai? Chiedo perche' i semiassi originali sopportano parecchio abuso a patto che i dadoni alla fine dei semiassi siano serrati correttamente e le coppiglie siano presenti.
    Grazie per la risposta.....

Motore v8 amc 304....

Ma ascolta cos'e' allora in accellerazione sto tic toc? ...ed e' sopratutto in salita...insomma quando e' un po' piu' sotto sforzo... tra l'altro piu' accelleri piu' va veloce...direttamente proporzionale!

boh??

Non e' possibile che sisia rotta la chiavetta e quindi il mozzo gira intorno al semiasse??....

Predefinito

....puo' essere la testa della bambolina hawaiana che e' hai sul cruscotto che sbatte la testa contro il parabrezza, puo' essere una crocera, puo' essere molto semplicemente un sasso incastrato nella gomma, e cosi' via.....
    Da dietro ad una tastiera non e' che sia cosi' facile identificare un problema.
    E
    Resta il fatto che come ho gia' detto a meno che tu non abbia un blocco posteriore o tu stia guidando con la trazione integrale (dici che e' un 8 cilindri.. E' manuale? E' un automatico con quadratrac? devi essere un filo piu' dettagliato...) un CJ di serie quando schiavella non si sposta piu' da dove si trova. Per fare un esempio.. Immagina di essere in montagna con una gomma in mezzo alla neve fresca ed una sull'asfalto. La gomma che e' nella neva senza trazione continuera' a girare a vuoto mentre quella sull'asfalto stara' ferma, giusto? Bene questo e' quello che succede quando schiavelli. Per cui come detto o hai un blocco, o hai la trazione integrale inserita.

Controlla le gomme e sincerati che non ci siano sassi incastrati nel battistrada, spesso sono proprio piccole cose che procurano i timori piu' grossi.

5. Predefinito

....puo' essere la testa della bambolina hawaiana che e' hai sul cruscotto che sbatte la testa contro il parabrezza, puo' essere una crocera, puo' essere molto semplicemente un sasso incastrato nella gomma, e cosi' via.....
    Da dietro ad una tastiera non e' che sia cosi' facile identificare un problema.
    E
    Resta il fatto che come ho gia' detto a meno che tu non abbia un blocco posteriore o tu stia guidando con la trazione integrale (dici che e' un 8 cilindri.. E' manuale? E' un automatico con quadratrac? devi essere un filo piu' dettagliato...) un CJ di serie quando schiavella non si sposta piu' da dove si trova. Per fare un esempio.. Immagina di essere in montagna con una gomma in mezzo alla neve fresca ed una sull'asfalto. La gomma che e' nella neva senza trazione continuera' a girare a vuoto mentre quella sull'asfalto stara' ferma, giusto? Bene questo e' quello che succede quando schiavelli. Per cui come detto o hai un blocco, o hai la trazione integrale inserita.

Controlla le gomme e sincerati che non ci siano sassi incastrati nel battistrada, spesso sono proprio piccole cose che procurano i timori piu' grossi.
    Buongiorno......

resta il fatto, come dici Te dietro una tastiera non e' facile spiegare il problema.......ma "garantisco" che non e' nessuna "bambolina", e nessun sasso incastrato.......

Detto cio', e mi rendo conto di non essere stato dettagliato, ...le crociere sono tutte nuove trasmissione post e ant....cioe' da riduttore dana 300 a ponte ant e post....non ho blocco posteriore, ....non guido, per lo meno su asfalto, con trazione integrale....il motore e' amc 304 v8,.....e' un cambio manuale a 4 rapporti credo t 170,.......l'esempio della neve e' chiaro, ma se per esempio si sia solo smollato un pochino il dadone che tiene il mozzo solo da un lato?...rimanendo su asfalto o sotto sforzo tipo in salita?....

Il prima possibile compatibilmente con il tempo mi mettero' a smontare prima una gomma e vedere cosa e' successo....

Mi informo su questo forum per consigli e condividere esperienze sulle nostre jeep!

grazie....

Predefinito

Non penso sia il caso in quanto la chiavella e' di dimensioni davvero ridotte (1/3 di una moneta da 1 euro..)e quando si smolla il dadone a meno che il semiasse sia su davvero da tanto tempo da li a poco il mozzo comincia a smuoversi. Comunque certo smontare per controllare non guasta. Domanda. Hai i distanziali? Se si' controlla che non se ne stia smollando uno ma questo lo puoi fare soltanto sollevando le ruote.

7. Predefinito

Non penso sia il caso in quanto la chiavella e' di dimensioni davvero ridotte (1/3 di una moneta da 1 euro..)e quando si smolla il dadone a meno che il semiasse sia su davvero da tanto tempo da li a poco il mozzo comincia a smuoversi. Comunque certo smontare per controllare non guasta. Domanda. Hai i distanziali? Se si' controlla che non se ne stia smollando uno ma questo lo puoi fare soltanto sollevando le ruote.
    Ciao...

No nessun distanziale....ma se una di queste chiavette si rompe?? il mozzo in teoria dovrebbe girare sul semiasse no?'...anche se e' conico....
    in ogni caso devo mettermi in garage e smontare prima una ruota e poi l'altra e vedere un po' che e' successo.......mi auguro solo che non sia nulla del differenziale...satelliti, coppie coniche....boh vedremo....

Nel caso dovessi rimuovere il mozzo dal semiasse....dopo aver tolto coppiglia e svitato dadone occorre un'estrattore giusto??

Grazie "autogatto"

Predefinito

si il semiasse comincia a girare dentro al mozzo e si rovinano entrambe

9. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    si il semiasse comincia a girare dentro al mozzo e si rovinano entrambe
    Appena ho un po' di tempo smonto e vedo un po' cosa e' successo....ti diro'...

grazie e buon week!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •